MONDO

Expo 2020, Al Hashimy: “L’evento sarà sicuro grazie al vaccino”

Dopo il rinvio dello scorso anno, è comprensibile che alcune persone nutrano dei dubbi sull’effettivo svolgimento di Expo 2020 Dubai. Il programma ufficiale indica che la prima Esposizione Universale ospitata da un Paese arabo inizierà il primo ottobre 2021 e finirà il 31 marzo 2022. Nell’ultimo periodo, tuttavia, vari fattori, tra cui la circolazione di nuove varianti del coronavirus, hanno gettato un’ombra sinistra sull’evento. Potrebbe essere stato questo clima di incertezza a spingere Reem bint Ibrahim Al Hashimy, Ministro di Stato per la cooperazione internazionale e Direttore generale di Expo 2020 Dubai, a fornire delle rassicurazioni sul regolare svolgimento dell’Esposizione Universale.

[scJWP IdVideo=”pKvpBgtL-Waf8YzTy”]

Al Hasimy: “Expo 2020 sicuro grazie al vaccino”

Al Hashimy ha sottolineato che Expo 2020 Dubai si svolgerà in sicurezza grazie al vaccino anti-Covid, che, in base alle sue dichiarazioni, sta venendo distribuito più in fretta di qualsiasi altro farmaco nella storia dell’umanità. Il merito è anche degli importanti passi avanti compiuti nei settori dei viaggi e dei trasporti negli ultimi mesi. Lo scorso martedì, gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato che il vaccino è già stato somministrato al 40% della popolazione del Paese. A livello globale sono state inoculate più di 176 milioni di dosi del farmaco. Al Hashimy ha elogiato il ruolo importante svolto dalle linee aeree degli Emirati Arabi Uniti nella distribuzione del vaccino in varie parti del mondo. “All’inizio del mese, un aereo degli Emirati è atterrato a Johannesburg, consegnando le prime dosi del vaccino anti-Covid in Sudafrica”.

“Connecting minds, creating the future”

Siamo orgogliosi dell’aiuto che stiamo dando agli altri Paesi del mondo in questo momento difficile. Significa che stiamo davvero facendo la differenza nel mondo. Ogni consegna (delle dosi di vaccino, ndr) rappresenta una vittoria, non solo per la scienza medica, ma anche per il nostro impegno nella tutela della vita umana e del progresso sociale”, ha aggiunto Al Hashimy. “Questo ottobre milioni di persone provenienti da tutto il mondo potranno riunirsi a Dubai in tutta sicurezza e immergersi nella cultura e nella bellezza di tutti i Paesi del mondo”. Con quest’ultima dichiarazione, Al Hashimy si è riallacciata allo slogan principale di Expo 2020: “Connecting minds, creating the future”.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

7 giorni ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago

Da “Io canto senior” a teatro, il Prof/Artista Alberico Lombardi ne “Il mio viaggio”

Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…

1 settimana ago