Expo 2020 abbraccia lo sport e il benessere con un hub a tema

Expo 2020 Dubai ha svelato il suo hub dedicato agli sport, al fitness e al benessere, in cui avranno luogo tutti gli eventi a tema durante il semestre espositivo. L’area ospiterà anche alcuni degli sportivi più famosi del mondo, dai calciatori del Milan e del Manchester City al team Rajasthan Royals della lega professionistica di cricket Indian Premier League, passando per la leggenda della boxe Anthony Joshua, l’ex tennista Goran Simun Ivanišević, le star della NBA Dario Šarić e Bojan Bogdanović e gli Harlem Globetrotters. Sono previste varie attività in grado di ispirare gli appassionati di vari sport e sessioni di meet & greet.

L’hub permetterà di dedicarsi a vari sport

All’interno dell’hub dedicato agli sport, al fitness e al benessere è presente un’area in cui sarà possibile giocare a basket, pallavolo, tennis, netball, football e cricket. Non mancano degli spazi dedicati al fitness, alle esibizioni sportive e alle sessioni di autografi con le celebrità. Completano il tutto degli enormi schermi LCD, che permetteranno a tutti di seguire i vari eventi che si svolgeranno. Anche all’esterno dell’hub si svolgeranno vari eventi dedicati allo sport, tra cui competizioni di vario genere e attività dedicate al benessere, incluse nel prezzo del biglietto.

La Expo Run e gli eventi internazionali

Expo 2020 sta collaborando con il Consiglio Sportivo di Dubai per organizzare vari eventi, tra cui The Expo Run, una corsa che si svolgerà venerdì 19 novembre e che vedrà la partecipazione di circa 5.000 runner che percorreranno 10, 5 o 3 km.
Inoltre, durante il semestre espositivo Dubai ospiterà più di 30 eventi sportivi internazionali. Tra questi ci saranno anche le qualificazioni per la Coppa del mondo di rugby maschile e femminile (a ottobre e novembre), la Twenty20 World Cup di cricket e la finale “Corsa a Dubai” del Tour Europeo, il DP World tour championship.

Impostazioni privacy