Expo 2020 lancia una raccolta di storie per bimbi da tutto il mondo

Lo staff di Expo 2020 Dubai ha lanciato l’edizione definitiva di “Children’s Tales From Around The World”. Si tratta di una raccolta di 68 storie per bambini provenienti da tutto il mondo. L’antologia digitale punta a celebrare la diversità e rappresenta in modo efficace lo slogan dell’Esposizione Universale: “Connettere le menti, creare il futuro”.

Danielle Green (Senior Manager di Expo 2020) spiega l’importanza del progetto

Le storie sono accompagnate da illustrazioni realizzate da studenti e artisti, oltre che da illustri rappresentanti delle varie culture del mondo. “Tutti hanno bisogno di un po’ di escapismo durante le vacanze, a prescindere da come decidono di trascorrerle. Qual modo migliore di farlo se non immergendosi in una collezione di storie uniche e significative, in grado di unire i bambini di tutto il mondo in un’esperienza condivisa di lettura ed esplorazione culturale?“. A dirlo è Danielle Green, Senior Manager di Expo 2020 Dubai. “Questa edizione definitiva è nata grazie agli sforzi di narratori di talento, giovani e anziani, provenienti da tutti gli angoli del mondo”, aggiunge.

Cosa contiene la nuova edizione?

Rispetto alle precedenti, la nuova edizione di “Children’s Tales From Around The World” contiene 25 nuove storie, suddivise all’interno di due capitoli inediti. La prima versione del libro, uscita il 20 settembre 2020, ha dato vita a varie iniziative in tutto il mondo, tra cui sessioni di disegno e attività che celebrano le differenze culturali all’interno delle scuole.

Dove si può trovare il libro?

È possibile scaricare gratuitamente il PDF del libro, in inglese, direttamente dal sito di Expo School Programme. Tutte le storie contenute nelle raccolta sono state scelte per aiutare i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni a esplorare nuove culture, scoprire quali valori accomunano gli esseri umani, apprezzare maggiormente il proprio retaggio e appassionarsi alla lettura.

Impostazioni privacy