Categories: MONDO

Il cuore di Expo 2020 Dubai ha cominciato a battere

Mancano ormai pochi mesi all’inizio della prossima Esposizione Universale, che si terrà a Dubai, negli Emirati Arabi, dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021.
E se da un lato i lavori per la costruzione dei Padiglioni dei 192 Paesi partecipanti sono entrati da poco nel vivo, dall’altro da alcune ore ha finalmente iniziato a battere il cuore il Expo Dubai 2020: è stato inaugurato ufficialmente Al Wasl Plaza, il più importante centro di aggregazione e di incontro della prossima Esposizione Universale. L’evento ha visto la partecipazione dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, e dello Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Principe ereditario di Abu Dhabi e Vice comandante supremo delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti.

L’annuncio dello Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum

La grande cupola del Al Wasl “sarà il cuore pulsante dell’Expo, attorno al quale si incontreranno 192 Paesi di tutto il pianeta. Trentottomila persone continuano a lavorare giorno e notte per far sì che sia tutto pronto per il più grande evento globale del 2020. Dubai e gli Emirati Arabi Uniti stanno aspettando il mondo”, ha dichiarato lo Sceicco Mohammed Bin Zayed.
“Mio fratello, Mohammed bin Rashid, e io abbiamo aperto Al Wasl Square, il cuore pulsante di Expo 2020 Dubai. Da questo sito, racconteremo al mondo la storia degli Emirati Arabi Uniti, i nostri valori e risultati. Questa terra rimarrà un’oasi di convivenza e un luogo di incontro per la gente del mondo”, si legge nel Tweet celebrativo pubblicato sul profilo ufficiale di Bin Zayed.

Al Wasl Plaza: proiezioni a 360 gradi

Al Wasl Plaza è sormontata dalla cupola immersiva più grande mai realizzata finora, che offre la possibilità di mettere in mostra proiezioni a 360 gradi. La struttura è sostenuta da tralicci in acciaio con schermi color sabbia e comprende al suo interno oltre 200 proiettori di ultima generazione. Per comprendere la sua maestosità basti pensare che potrebbe “ospitare” due Airbus A380.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

4 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

1 settimana ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

2 settimane ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

2 settimane ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

2 settimane ago