Expo 2020, la Danimarca conferma la sua partecipazione all’evento

È ufficiale: la Danimarca parteciperà a Expo 2020 Dubai. L’ha confermato l’ambasciatore danese Franz-Michael Mellbin a Reem Al Hashimy, Ministro di Stato per la cooperazione internazionale e Direttore generale dell’Esposizione Universale. Il Padiglione della Danimarca non metterà in mostra solo il potenziale della nazione in termini di esportazioni e importazioni, ma anche la forza del suo legame con gli Emirati Arabi Uniti. A meno di cinque mesi di distanza dall’inizio di Expo 2020, è prevista la partecipazione di circa 1.000 piccole e medie imprese svedesi.

Le parole di Reem Al Hashimy

Il bisogno delle nazioni di unirsi dietro all’obiettivo comune di rendere il pianeta più forte, pulito e sicuro non è mai stato più grande. Siamo lieti di dare il benvenuto a bordo al governo della Danimarca. I nostri Paesi condividono una storia comune, un grande amore per la cultura e forti legami commerciali. La partecipazione della Danimarca a Expo 2020 arricchirà l’esperienza dei milioni di visitatori che arriveranno da tutto il mondo”, ha dichiarato Reem Al Hashimy.

Dopo aver consegnato la lettera di partecipazione ufficiale, l’ambasciatore Franz-Michael Mellbin ha dichiarato che “la Danimarca è emozionata all’idea di partecipare a Expo 2020. L’evento mira a ridefinire le modalità con cui è possibile unire le persone, le imprese e i governi di più di 190 nazioni per raggiungere degli obiettivi globali comuni. Mentre l’economia mondiale riparte con lentezza, le compagnie danesi non vedono l’ora di partecipare all’evento per condividere la loro esperienza, le loro innovazioni e la loro visione di un futuro più pulito, sicuro e salutare”.

Il Padiglione della Danimarca

Il Padiglione della Danimarca, situato nel distretto della Mobilità, si distingue dagli altri per la presenza di una torre di osservazione alta 18 metri. La sovrastruttura dello spazio espositivo è stata completata da poco e l’intero allestimento dovrebbe essere completato entro la fine di luglio. Il padiglione ospiterà molte compagnie danesi di alto profilo, come DSV, Maersk, Rockwool ed Ege.

Impostazioni privacy