Manca solo un mese alla conclusione di Expo 2020 Dubai. Il tempo stringe e molte persone, incoraggiate anche dalla campagna “Now or Never”, si stanno affrettando a sfruttare gli ultimi giorni utili per ammirare l’Esposizione Universale. Grazie a un po’ di Fomo (acronimo inglese che indica la paura di perdersi qualcosa) e ai tanti eventi organizzati per l’ultimo mese, Expo ha da poco superato il prestigioso traguardo dei 15 milioni di visitatori.
Per celebrare l’occasione, Expo ha permesso a tutti i visitatori di aggiungere un timbro speciale ai loro passaporti gialli. Quest’ultimi possono essere acquistati online o in alcuni negozi fisici e permettono di tenere traccia di tutti i padiglioni visitati. Rappresentano un incentivo a vedere tutto quello che la fiera ha da offrire e invogliano a portare un termine un “giro del mondo” completo. Il timbro speciale offre la possibilità di arricchire il proprio passaporto con una prova diretta del fatto di aver contribuito a raggiungere i quindici milioni di visitatori. Può essere richiesto presso i centri per i visitatori di Expo.
Inoltre, i visitatori che hanno collezionato almeno 100 timbri dai diversi padiglioni dell’Esposizione Universale potranno acquistare lo speciale passaporto bianco al costo di circa 5 euro (sempre presso i centri per i visitatori). Questa “edizione limitata” è caratterizzata da un colore diverso e da un maggior numero di pagine.
Anche i padiglioni speciali di Expo, dedicati alla sostenibilità, all’opportunità e alla mobilità, hanno raggiunto dei traguardi importanti. Terra, il padiglione della sostenibilità, ha raggiunto il milione di visite, proprio come Alif, il padiglione della mobilità. La milionesima visitatrice di quest’ultimo è stata Selina Sulaiman, una bambina di appena quattro anni.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…