MONDO

Donald Trump ha annunciato “Truth”, il social network del tycoon

L’ex presidente americano Donald Trump ha annunciato l’arrivo della sua piattaforma social. Si chiamerà “Truth Social” e sarà online a partire da novembre. Trump, va ricordato, è stato bannato da Facebook e Twitter all’inizio del 2021. L’ex presidente ha detto che il suo obiettivo è quello di mettersi in competizione con le aziende tecnologiche che gli hanno negato il megafono, fondamentale per la sua ascesa.

Truth Social, la risposta di Donald Trump a Facebook e Twitter

Sono felice di iniziare presto a condividere i miei pensieri su Truth Social e a combattere contro le big tech” ha detto Trump in una dichiarazione. Il tycoon ha dato la notizia attraverso un comunicato stampa e ha spiegato che la piattaforma sarà inizialmente aperta agli “utenti invitati” per provare la versione beta a novembre. L’idea è quella di aprire “Truth Social” a un pubblico più ampio a partire dall’inizio del prossimo anno. “Truth Social” sarà tra i prodotti dell’azienda Trump Media & Technology Group, creata attraverso una fusione con Digital World Acquisition Corp.

L’ex presidente USA potrebbe ricandidarsi nel 2024

Un link al sito web del nuovo social media, pubblicato da Donald Trump su Twitter, indirizza gli utenti a iscriversi ad una lista d’attesa e pre-ordinare l’applicazione tramite app store di Apple. Secondo i documenti pubblici, il nome “Truth Social” è stato registrato da Trump Group Corp nel luglio 2021. In quello stesso periodo, l’ex presidente USA ha fatto causa a Facebook, Twitter e Google per la loro presunta censura.

Viviamo in un mondo in cui i talebani hanno una presenza enorme su Twitter, ma il vostro presidente americano preferito è messo a tacere” ha detto Trump in una dichiarazione. “Questo è inaccettabile“.

Oltre alla nuova piattaforma dovrebbe essere lanciato anche un servizio di video on demand, in abbonamento, che presenterà diversi programmi d’intrattenimento. Questo annuncio, secondo diversi osservatori, rafforza l’ipotesi della candidatura di Donald Trump alle elezioni presidenziali del 2024.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

2 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago