Categories: MONDO

Design and Crafts Programme Expo 2020, prima riunione per le organizzazioni culturali del Paese

Mancano 173 giorni all’avvio ufficiale della prossima Esposizione Universale, in programma a Dubai, dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile del 2021, e in questi mesi fervono i preparativi per la costruzione e l’organizzazione del primo e super atteso Expo degli Emirati Arabi.
In quel di Dubai, negli scorsi giorni si sono riunite per la prima volta le rinomate organizzazioni culturali con sede Emirati Arabi Uniti che hanno aderito al progetto Design and Crafts di Expo 2020 Dubai.

Organizzazioni partecipanti

L’incontro, volto a definire il programma su cui verterà il contributo del gruppo ad Expo 2020 Dubai, ha visto la partecipazione delle seguenti realtà del Paese: Khalifa Fund for Enterprise Development, Ataya, una mostra di beneficenza organizzata da Emirates Red Crescent, l’iniziativa di Fatima Bint Mohammed Bin Zayed, 1971 Design Space, un’iniziativa dell’Autorità per gli investimenti e lo sviluppo di Sharjah, il centro di arte e design Warehouse421, la Fondazione culturale Alserkal e l’Irthi Contemporary Crafts Council di Sharjah.

L’Obiettivo del progetto

Il progetto Design and Crafts di Expo 2020 Dubai intende promuovere e sostenere il design e l’artigianato locale, dando risalto alla creatività dalle aziende del Paese e ai loro prodotti, con l’augurio che possano conquistare terreno sul mercato internazionale del settore.
“Lavorare con queste rinomate organizzazioni migliorerà l’obiettivo del programma Design and Crafts di Expo 2020 di incoraggiare e potenziare lo scambio di competenze e idee, oltre a sviluppare artigianato e espone prodotti a milioni di visitatori di Expo 2020”, ha commentato
Hayat Shamsuddin, vice presidente di Arts and Culture, per Expo 2020 Dubai. “Questa iniziativa offrirà un’opportunità eccezionale e senza precedenti alla comunità del design e dell’artigianato degli Emirati Arabi Uniti. Aiuterà a collocare talenti locali nel mondo e rafforzerà la loro presenza negli Emirati Arabi Uniti”.
Fatma Al Mahmoud, direttrice del Design Space del 1971, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di lavorare con Expo 2020, in modo da poter mostrare le opere contemporanee dei nostri Emirati Arabi Uniti e designer regionali a un pubblico globale”.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

2 giorni ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

6 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

1 settimana ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago