Coronavirus, in India registrati quasi 47mila nuovi casi in un giorno

In India, il terzo Paese più colpito al mondo dalla pandemia dopo gli Stati Uniti e il Brasile, si sono verificati 46.951 nuovi contagi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Si tratta del numero più alto dall’inizio di novembre. Nello stesso lasso di tempo hanno perso la vita 212 persone per complicanze legate al Covid-19, mai così tante dall’inizio di gennaio. Questi numeri, forniti dalle autorità sanitarie indiane, portano il totale dei contagi dall’inizio della pandemia a 11,65 milioni e quello delle vittime a 159.967.

Taiwan, al via le vaccinazioni con AstraZeneca

A Taiwan, invece, sono appena iniziate le vaccinazioni contro il coronavirus con il vaccino di AstraZeneca. A ricevere la prima dose, per dare il buon esempio e rassicurare la popolazione, è stato il primo ministro Su Tseng-chang. In seguito alla somministrazione del siero, il “premier” ha dichiarato di non provare alcun dolore e di non avere altri sintomi. Oltre a lui si è sottoposto al vaccino anche il ministro della Salute e del Welfare Chen Shih-chung. A Taiwan sono arrivate 120mila dosi del vaccino AstraZeneca in base al programma Covax e le vaccinazioni sono iniziate in 57 ospedali. Al momento 60mila persone sono in lista per ricevere il vaccino.

Oltre 7mila nuovi casi di coronavirus in Germania

Nelle ultime 24 ore sono stati confermati 7.709 nuovi casi di coronavirus in Germania. Lo ha reso noto il Robert Koch Institute, l’agenzia governativa incaricata di monitorare l’andamento dell’emergenza sanitaria nel Paese. Viene così aggiornato a 2.667.225 il totale delle persone contagiate dal Covid-19 in Germania. Sono invece cinquanta le persone morte per complicanze nell’ultima giornata, per un totale di 74.714 vittime.

I casi di coronavirus nel mondo

I dati della John Hopkins University indicano che dall’inizio della pandemia si sono verificati 123 milioni di casi di coronavirus. A causa dell’infezione (o di complicanze a essa legate) hanno perso la vita 2.715.039 persone in tutto il mondo.

Impostazioni privacy