Coronavirus, in Florida un avvocato si traveste da Morte nelle spiagge

Daniel Uhlfelder, un avvocato americano, si è presentato sulle spiagge della Florida con un abito e un mantello nero, una falce in mano e il volto coperto, per lanciare agli abitanti del Paese il suo messaggio inquietante ma realistico: il Coronavirus è ancora forte, restate a casa e non uscite. Secondo questo legale, consentire agli abitanti, ancora in piena pandemia, di andare al mare è un grave errore.

Si tratta di una curiosa campagna che Uhlfelder, con il suo travestimento macabro, ha voluto lanciare contro la riapertura delle località turistiche della Florida: “Se non prendiamo misure adeguate, il Coronavirus andrà presto fuori controllo”. Sul suo account Twitter, Uhlfelder ha pubblicato le foto scattate tra postazioni di bagnini e luminose distese di sabbia, sempre con la presenza di quella figura vestita di nero che incombe sullo scenario estivo con la falce tra le mani. E alla Cnn ha dichiarato: “Non abbiamo sufficienti informazioni su questo virus, non abbiamo test, dati, conoscenze adeguate. So quanto siano belle le nostre spiagge, ma quelle che ho visitato venerdì erano troppo, troppo affollate”. Insomma, un’immagine inquietante che però, secondo le intenzioni di Daniel Uhlfelder, servirà per scoraggiare i turisti a presentarsi in massa nelle spiagge ed evitare così la diffusione del virus.

I numeri del Coronavirus in Florida

In Florida si contano 34.728 casi di Coronavirus e 1.314 sono fino ad oggi le vittime della malattia. Ma il governatore dello stato Usa, Ron DeSantis, ha difeso la decisione di aprire le spiagge nello Stato e ha annunciato per la prossima settimana la possibilità di visitare i parchi, spiegando che, secondo uno studio del dipartimento locale di Sicurezza, il caldo e l’umidità uccidono il virus, che nei luoghi aperti si trasmette con più difficoltà. Tutti discorsi che non hanno convinto l’avvocato Uhlfelder, che ha lanciato la sua campagna contro il mare e la spiaggia in tempi di Coronavirus.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Maccio Capatonda rivela: “Ecco come ho conquistato la Canalis”

Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…

3 ore ago

In Myanmar è stata annunciata una settimana di lutto nazionale dopo il terremoto

Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…

4 giorni ago

Toscana, banda assalta due portavalori sull’Aurelia con fucili ed esplosivo: bottino milionario

Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…

6 giorni ago

Terremoto in Birmania, forte scossa di magnitudo 7.7: sisma avvertito anche in altri Paesi

L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…

1 settimana ago

Macron: “La Russia finge di negoziare. Niente revoca alle sanzioni, decisione unanime”

Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…

1 settimana ago

Egitto, sommergibile affonda nel mar Rosso: almeno 6 morti

Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…

1 settimana ago