Bill Gates si dimise da Microsoft
per una relazione extraconiugale?

Un anno fa il consiglio di amministrazione di Microsoft chiese nel 2020 a Bill Gates di dimettersi. Il motivo? Ebbe per anni una relazione ritenuta “inappropriata” con una dipendente dell’azienda. Lo rivela il Wall Street Journal, aggiungendo così nuovi dettagli al contesto che ha portato il fondatore del colosso tech e la moglie Melinda ad annunciare improvvisamente la fine del loro matrimonio dopo 27 anni insieme.

I dettagli della vicenda che portò il cda di Microsoft a chiedere le dimissioni di Bill Gates

Il Cda di Microsoft, racconta il Wsj, arruolò alla fine del 2019 uno studio legale per indagare su Bill Gates dopo che una dipendente sostenne in una lettera di avere avuto per anni una relazione sessuale con lui. Mentre l’indagine interna era ancora in corso, alcuni membri del board ritennero che non fosse più appropriato per Gates fare parte della società. Stando alla ricostruzione del giornale statunitense, Gates diede le dimissioni prima del completamento dell’inchiesta. Il suo portavoce ammette che “c’è stata una relazione sentimentale quasi 20 anni fa che è finita amichevolmente”, ma sottolinea come la decisione di lasciare il Cda “non fu affatto legata a tale questione”. L’addio a Microsoft di Gates, aggiunge il portavoce, “fu legato alla volontà di avere più tempo per le attività filantropiche.

La preoccupazione dell’ex moglie per i rapporti con Epstein

Le sue dimissioni risalgono al 13 marzo 2020, appena tre mesi dopo la rielezione nel board dell’azienda. In un comunicato stampa di allora, il miliardario aveva detto che voleva concentrarsi sulla sua filantropia e avrebbe continuato a collaborare con Microsoft come consulente tecnico dell’amministratore delegato Satya Nadella. Già in quel periodo (se non addirittura dal 2019) Bill Gates e la moglie stavano lavorando con gli avvocati di diversi studi legali per sciogliere il loro matrimonio. La coppia non ha spiegato nel dettaglio cosa abbia provocato la rottura. Una fonte di preoccupazione per Melinda Gates, riferisce sempre il Wsj, erano i rapporti di suo marito con il finanziere caduto in disgrazia e condannato per reati sessuali, Jeffrey Epstein. Nel 2019 Gates dichiarò proprio al Wall Street Journal di aver incontrato Epstein ma di non aver alcun rapporto d’affari o d’amicizia con lui.

Impostazioni privacy