[scJWP IdVideo=”lZxg4g55-Waf8YzTy”]
“Trovo molto conforto in papa Francesco. È un uomo davvero, veramente genuino e rispettabile“. Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden durante la conferenza stampa a Roma in occasione della fine del G20, mentre racconta il suo incontro con papa Francesco in Vaticano. “Quando ho perso una parte della mia anima, quando ho perso il mio Beau, mio figlio, Papa Francesco è venuto negli Stati Uniti per incontrare non solo il presidente Obama, ma anche la Chiesa cattolica“. Così ha detto il Presidente Biden, ricordando il figlio Beau, morto a 46 anni, dopo una battaglia con un tumore al cervello.
“Mi fu chiesto di accompagnarlo comunque al seminario di Filadelfia. E l’ho fatto, ma le ferite erano ancora aperte. Prima di partire e salire sull’aereo, il papa ha chiesto se poteva incontrare la mia famiglia. E ci siamo visti in un hangar all’aeroporto di Filadelfia. Ha parlato con la mia famiglia per un considerevole lasso di tempo, 10 o 15 minuti, di mio figlio, Beau“. Lo ha ricordato il Presidente degli Stati Uniti, durante al conferenza stampa, in occasione della fine del G20.
“È bello tornare qui“, ha detto Biden all’arrivo nel Cortile di San Damaso. Con la first lady Jill Biden, è stato accolto dal Reggente della Casa pontificia, monsignor Leonardo Sapienza. Ha visto il Papa nella Biblioteca apostolica. Al loro quarto incontro, papa Francesco e Joe Biden hanno affrontato una serie di argomenti su cui è nota la loro sintonia. La crisi climatica e l’urgenza di una svolta ecologica, la lotta a povertà e diseguaglianze, la questione migranti, la sfida alla pandemia. “Grazie tante.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…