Usa, la deputata Ocasio-Cortez:
“Io vittima di violenza sessuale”

[scJWP IdVideo=”388gBWxk-Waf8YzTy”]

“Sono stata vittima di violenza sessuale”. Alexandria Ocasio-Cortez trattiene a stento le lacrime, mentre ricorda la sua terribile esperienza nel corso di una diretta Instagram in cui è tornata sul tema della violenza all’interno degli Stati Uniti. La giovane deputata ha raccontato come il trauma sia tornato improvvisamente a galla durante i gravi fatti accaduti al Campidoglio lo scorso 6 gennaio, un vero e proprio attentato alla democrazia che portò alla morte di cinque persone. Ocasio-Cortez ha rivelato che durante l’assalto si è nascosta nel bagno del suo ufficio, temendo per la sua vita, mentre sentiva dei pugni sui muri e un uomo che urlava “Dov’è lei?”.

Alexandria Ocasio-Cortez, lacrime trattenute a stento durante la diretta

Alexandria Ocasio-Cortez ha raccontato la sua esperienza visibilmente scossa. “Voglio dire una cosa ai miei amici e alle persone che ho più vicine – ha detto durante la ‘live’ -. Voglio scusarmi in anticipo, anche per la voce che trema, ma state per sapere delle cose su di me che non conoscevate prima. Non si tratta di nascondermi, semplicemente non si riesce a raccontare una storia del genere più volte”.

“Il motivo per cui lo sto dicendo, e mi sto lasciando prendere dall’emozione nel farlo, è perché alcuni ci dicono di andare avanti, che non è un grosso problema, che dovremmo dimenticare – ha aggiunto –. Addirittura chiedono a noi di scusarci. Queste sono le stesse tattiche di chi commette abusi. Sono sopravvissuta a una violenza sessuale. Non l’ho detto a molte persone nel corso della mia vita”.

“Non lascerò che accada di nuovo a me e al nostro Paese”

“Quando affrontiamo un trauma, i traumi si sommano l’uno all’altro – ha detto la più giovane deputata nella storia degli Stati Uniti -. Un genitore negligente, abusi verbali o fisici, sono traumi, piccoli o grandi, che vanno a sommarsi l’uno all’altro. Tutte le nostre esperienze ci rendono quel che siamo”.

“Non lascerò che accada di nuovo – ha poi detto AOC, com’è conosciuta dai suoi elettori, paragonando il suo trauma a quello vissuto dal Paese il 6 gennaio -. Non lascerò che accada di nuovo a me o alle altre persone che sono state di nuovo vittime di questa situazione. E non lascerò che questo accada al nostro Paese”.

Impostazioni privacy