Passeggiare lungo la Senna, ammirare i capolavori del Louvre e perdersi nelle pittoresche stradine del Quartiere Latino. Che sia estate o inverno, primavera o autunno, Parigi è un sogno a occhi aperti. A partire da dicembre, raggiungere la capitale francese sarà ancora più semplice. Il 18 dicembre, infatti, Trenitalia inaugura la tratta Milano-Parigi, che permetterà ai viaggiatori di raggiungere la capitale europea in sole sei ore. È la prima volta che una compagnia ferroviaria estera farà concorrenza al monopolista Sncf, la società statale francese. Il treno che sfiderà il Tgv è il convoglio di punta della flotta Ferrovie dello Stato: il Frecciarossa 1000.
A bordo del Frecciarossa Mille i viaggiatori potranno godere di un viaggio all’insegna del comfort con Wifi fast, riviste, libri, musica, giochi e informazioni sul viaggio in tempo reale. Un bistrot con proposte dolci e salate sarà a disposizione dei viaggiatori per affrontare il viaggio in direzione della stazione parigina. Nessuna lunga attesa al check-in, né corsa all’aeroporto due ore prima della partenza. I treni partiranno infatti dalla Stazione Centrale di Milano per arrivare nel cuore di Parigi, alla stazione Gare de Lyon, in meno di sette ore.
I biglietti saranno disponibili sul sito di Trenitalia a partire dal 13 dicembre, mentre la prima corsa sarà inaugurata il 18 dicembre. Ancora non si conoscono le tariffe della tratta Milano-Parigi, ma Trenitalia annuncia sconti e promozioni speciali a partire dal 13 dicembre 2021.
Grazie al nuovo collegamento da Milano Centrale a Parigi Gare de Lyon sarà possibile viaggiare oltralpe con la qualità e il comfort di Frecciarossa:
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…