Single Day, ecco alcune idee per farsi un regalo

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato o percepito di vivere in un modo fatto per due. Esiste persino un giorno durante l’anno in cui tutto intorno si riempie di cuori e rose rosse, pronti a celebrare l’amore. Quello per due però. Eppure c’è chi ha ben pensato che spesso l’essere soli non sia un caso, ma una scelta. È da qui che nasce il “Single Day”. Persino il giorno ad esso dedicato non è frutto di una scelta lasciata al caso. L’11/11: una ridondanza di 1, il numero per eccellenza che simboleggia il singolo e l’individualità.

La storia del Single Day

L’origine di questa festa risale al 1993, quando un gruppo di studenti dell’università di Nanchino decise di dedicare un’intera giornata ai single, in segno di protesta verso la scelta del governo di Pechino di imporre il matrimonio.
Ma si sa, come spesso accade per San Valentino, anche il Single Day ha perso quel velo di romanticismo proprio delle sue origini, lasciando spazio alla commercializzazione. Infatti, è di qualche anno più tardi la decisione di Alibaba, grande colosso dell’e-commerce cinese, di proporre sconti da urlo proprio nella giornata dedicata ai single. Da quel momento il Single Day in Cina è diventato per le attività commerciali un giorno fortunato, registrando incassi persino superiori al Black Friday.

Se in Cina l’11 novembre è diventato il giorno ideale per scambiarsi regali tra single, oggi – fedele con il nome della ricorrenza che si festeggia – potrebbe trasformarsi nel momento giusto per concederci a noi stessi. Infondo che single felici saremmo se non pensassimo di farci un bel regalo?

Ecco qui alcune idee originali per chi della “solitudine” non ha paura, e anzi la celebra!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da newsby.it (@newsby.it)

Il cuscino che ti abbraccia

Avete presente quelle giornate difficili in cui tornate a casa e pensate che l’unica cosa di cui avreste bisogno è un abbraccio della persona che amiamo? Ecco la soluzione: il fantastico “[sponsor-link id=”212″]”. Morbido, in diverse forme e colori, originale e soprattutto…non parla!

Potrete serenamente accoccolarvi sul divano mentre guardate un film, senza essere interrotti da continue domande, ma godendovi il calore di un abbraccio.

Il plaid da indossare

A chi pensa che nelle rigide sere d’inverno solo la compagnia di un partner potrebbe riscaldare, come rispondiamo? Semplice, con un pratico [sponsor-link id=”213″], che sembra essere stato pensato appositamente per i single.

E anche qui i risolti positivi dell’essere single sono evidenti: addio alle lotte per contendersi lemmi di coperta; il plaid è pensato per essere comodamente indossato riuscendo in questo modo a leggere un libro, a guardare un film o a switchare tra una stories e l’altra non rinunciando ai pettegolezzi tra amiche.

Letture da single

E, per concludere, non esiste miglior modo per festeggiare il nostro essere single felici e spensierati se non concedendoci una bella cena cucinata da noi e per noi.

Immaginate di essere a casa, di volervi concedere una giornata speciale tutta per voi, luci soffuse, musica in sottofondo e un bel calice di vino che accompagna il momento della preparazione della cena. Non avete idee su cosa cucinare? Le ricette vi sembrano scritte per due? Nessuna paura, c’è chi ha pensato anche ai single. “[sponsor-link id=”214″]” è il ricettario pensato per chi vive solo, per chi viaggia spesso e non può contare su qualcuno che gli preprari la cena, o semplicemente per i tanto felici “single per scelta”!

Impostazioni privacy