Quali+sono+gli+eventi+pi%C3%B9+importanti+di+Roma+nella+seconda+met%C3%A0+del+2024%3F
newsby
/lifestyle/quali-sono-gli-eventi-piu-importanti-di-roma-nella-seconda-meta-del-2024/amp/
LIFESTYLE

Quali sono gli eventi più importanti di Roma nella seconda metà del 2024?

Oltre a essere sede di innumerevoli monumenti storici e architettonici di inestimabile valore, Roma è spesso sede di tanti eventi che attirano persone provenienti da ogni angolo della Penisola e non solo. Ciò ovviamente rende ancora più complicato muoversi per le strade della città Eterna.

Roma, infatti, è una città caotica, spesso le strade sono congestionate dal traffico e la situazione non può che peggiorare durante i periodi in cui vengono organizzati eventi importanti. In questi casi spostarsi utilizzando i servizi pubblici potrebbe non essere una buona idea. A Roma, infatti, soprattutto i turisti, tendono a prediligere i mezzi pubblici, in particolare la metro, il che potrebbe causare disagi.

Un’ottima idea invece è spostarsi a Roma con un noleggio auto con autista. In questo modo è possibile raggiungere la destinazione a bordo di un mezzo guidata da un autista professionista che conosce bene le strade e sa quali evitare e quali invece percorrere per raggiungere la meta nel minor tempo possibile.

Romaeuropa Festival

Il Romaeuropa Festival è uno degli eventi culturali più significativi della capitale, che si tiene presso l’Auditorium Parco della Musica dal 4 settembre al 17 novembre.

Si tratta di una manifestazione che offre un ampio programma di spettacoli, che spaziano dalla danza al teatro, passando per la musica, con l’obiettivo di celebrare la creatività contemporanea e l’innovazione artistica.

Gli spettatori hanno l’opportunità di assistere a performance di artisti internazionali che esplorano nuovi linguaggi espressivi e sperimentano con diverse forme d’arte in prima persona.

Natale in Vaticano

Natale in Vaticano è uno degli eventi più attesi e significativi dell’anno, che prevede la celebrazione della Messa di Natale nella maestosa Basilica di San Pietro. Questa solenne cerimonia, seguita in diretta da milioni di persone in tutto il mondo tramite i canali televisivi, offre un’opportunità unica di vivere una delle festività più importanti del calendario liturgico cattolico.

È bene ricordare, però, che il Vaticano nel periodo natalizio è molto frequentato dai turisti, pertanto per raggiungere il luogo delle celebrazioni partendo dalla capitale potrebbe non essere agevole. In questo caso, è sconsigliabile utilizzare i mezzi di trasporto pubblici, sicuramente pieni di persone, viceversa è consigliabile usufruire del servizio noleggio auto con autista Roma.

Notti di Cinema a Piazza Vittorio

Iniziato a giugno, l’evento Notti di Cinema a Piazza Vittorio durerà fino al 15 di settembre. Giunta alla sua XXIV edizione, questa rassegna presenta una selezione dei migliori film dell’ultima stagione cinematografica, spesso arricchiti dalla presenza di ospiti di eccezione per un approfondimento sulla pellicola.

La manifestazione si svolge in una sala cinematografica all’aperto con una capienza di circa 600 posti, che l’anno scorso ha registrato un’affluenza record. Per il secondo anno consecutivo, è possibile accedere con la formula Cinema Revolution promossa dal Ministero della Cultura, che offre biglietti a € 3,50 per tutti i film italiani, europei e inglesi. Si tratta di un evento che gli amanti del cinema e dei film in generale non possono perdersi. Anche in questo caso un’ottima soluzione è quella di raggiungere l’evento con il noleggio auto con autista Roma.

Claudia Colono

Recent Posts

Meloni con Starmer: “Esplorare soluzioni nuove sui migranti”

Il primo ministro inglese ha ringraziato la premier per la sua forte leadership, in particolare…

5 ore ago

Ue, perché il commissario Thierry Breton si è dimesso?

La decisione è stata comunicata tramite una lettera. Emmanuel Macron ha già candidato Stephane Sejourné…

5 ore ago

Il processo a Salvini si è trasformato in un braccio di ferro tra il governo e la magistratura

L'Associazione magistrati attacca il governo e dichiara: "Sono state rivolte insinuazioni di uso politico nei…

6 ore ago

Ryan Wesley Routh, chi è l’uomo che avrebbe provato a uccidere Trump?

Il sospettato è stato fermato sull’Interstate 95 a bordo della sua auto. Al momento dell’arresto…

9 ore ago

Meglio Trump o Harris? Per il Papa sono entrambi “contro la vita”

Il Papa è contrario alle posizioni dei due candidati sull’immigrazione e sull’aborto e ha invitato…

2 giorni ago

Trump ha escluso categoricamente un secondo confronto con Harris. Intanto lei è salita nei sondaggi

Il tycoon dice di no a un nuovo duello tv: "Ho già vinto, da parte…

3 giorni ago