Oroscopo 2021 di Paolo Fox: le previsioni per il nuovo anno

Cosa prevede l’oroscopo 2021 di Paolo Fox, uno degli astrologi più apprezzati?

A fine 2020 si è registrato un importante cambiamento planetario, con l‘ingresso di Giove e Saturno in Acquario: questo, secondo l’astrologia mondiale, implica uno stravolgimento nel modo di vivere. Da segnare sul calendario la data dell’11 febbraio, che farà registrare una congiunzione di pianeti in Acquario, che permetterà di dare inizio a una rivoluzione che coinvolgerà tutti i segni, anche se in modo diverso. Maggiore sarà l’attenzione nei confronti dell’ambiente: salute dell’uomo e del territorio sono infatti spesso strettamente correlati.

Oroscopo 2021: è l’anno dei segni di Aria

Gemelli, Bilancia e Acquario secondo l’oroscopo 2021 di Paolo Fox potranno godere di una marcia in più, che permetterà loro di superare anche in modo agevole le difficoltà che potrebbero presentarsi. La Bilancia, in modo particolare, è reduce da due anni decisamente pesanti e potrà recuperare serenità interiore. I Gemelli riusciranno invece a sfruttare le loro capacità di adattamento, mentre l’Acquario avrà la possibilità di cambiare vita, come desidera fare da tempo.

Ariete

Amore

La svolta che tanto attendevi è prevista a febbraio, quando Venere non sarà più dissonante. Chi ha voglia di innamorarsi ed è stanco di essere solo potrebbe conoscere una persona speciale in modo inaspettato. Ma ci sono buone possibilità anche per le coppie che hanno vissuto una crisi negli ultimi mesi: sarà possibile chiarire quello che è rimasto in sospeso e fare progetti a lunga scadenza.

Un altro mese importante per l’amore potrebbe essere quello di aprile, una fase in cui spesso dai il meglio di te e in cui ti sentirai pronto a dimostrare in modo tangibile quello che provi alla persona amata. Il consiglio da seguire è innanzitutto uno: evita di isolarti e metti al bando la timidezza, ma anche la diffidenza che spesso manifesti quando qualcuno in cui credevi ti ha deluso. Il periodo potrebbe aiutare anche chi ritiene che una storia sia ormai conclusa e vuole chiuderla senza troppi strascichi.

Se l’amore non ha ancora fatto capolino nella tua vita scegli bene dove andare in vacanza. Ad agosto un’amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. Cautela a novembre, il partner potrebbe sembrare più distaccato ma potrebbe essere una sensazione solo passeggera.

Lavoro

Il 2020 non è stato certamente un anno particolarmente memorabile anche per la tua carriera. Ora che Giove e Saturno non sono più contrari ti sentirai come se ti fossi tolto un peso di dosso. A febbraio sarebbe però consigliabile evitare azzardi: un rapporto lavorativo potrebbe concludersi. L’incertezza coinvolgerà soprattutto chi ha un contratto a tempo determinato: intorno all’11 febbraio potrebbero esserci novità inaspettate, alcune anche contro la tua volontà.

L’estate sarà certamente migliore e permetterà di guardare con maggiore ottimismo alla seconda metà dell’anno. Dal 13 maggio Giove cambierà segno e potrebbe portare con sé qualche opportunità in più. Il 10 dicembre prudenza nella gestione di tutte le relazioni.

Toro

Amore

L’oroscopo 2021 prevede per te una fase di maggiore tranquillità . Gennaio inizierà nel modo migliore se vivi da tempo un sentimento importante e avrai voglia di confermarlo. Non tutto va per il meglio in ambito lavorativo, questo ti spingerà così a chiedere conforto proprio negli affetti. E’ richiesta qualche cautela in più solamente per chi ha un rapporto problematico con un ex e deve mettere in chiaro una questione economica irrisolta.

A primavera tanti potrebbero sentirsi pronti a compiere un passo importante come un matrimonio o un figlio, ma sarà fondamentale non essere precipitosi se non si è del tutto sicuri dei sentimenti del partner. Occhio alle distrazioni, chi si sente trascurato potrebbe pensare a un rapporto parallelo. Il 2021 resterà un anno in cui continueranno solo i rapporti più solidi; se il tuo non fosse tra questi non disperare, evidentemente non era destino.

A luglio potrebbe arrivare il momento del dentro o fuori definitivo per le coppie in crisi. Più ci avviciniamo alla fine dell’anno e più andrà meglio grazie al nuovo influsso di Giove: avrai le idee più chiare su quello che vuoi e non accetterai compromessi.

Lavoro

Il tuo è un segno d Terra e, come tale, particolarmente concreto. Non avere sicurezze economiche non ti lascia tranquillo e ti porta spesso a riversare questa sensazione su chi ti sta vicino. Le risposte lavorative che attendi da tempo potrebbero arrivare a giugno, soprattutto se stavi da tempo lavorando a un progetto a cui tenevi. Qualche dubbio in autunno, ma andrà meglio a fine anno.

Gemelli

Amore

Chi ha voglia di innamorarsi dovrebbe muoversi a febbraio, mese in cui potrai contare sull’appoggio di Venere: il pianeta potrebbe aiutare chi ha voglia di conoscere una persona speciale, ma anche chi vuole consolidare il proprio rapporto e sta pensando a un matrimonio o a un figlio. Niente paura se in questo periodo dovesse esserci una rottura, è evidentemente la dimostrazione che quel legame non aveva più ragione di esistere. Un altro periodo favorevole per programmare le nozze sarà quello di maggio.

La presenza in un segno amico di Giove e Saturno potrebbe rivelarsi utile anche se d’ogni un ritorno di fiamma con una persona che ha lasciato un segno nel tuo cuore. Metti al bando la diffidenza.

Lavoro

In un anno importante come questo è il momento di muoversi attivamente per realizzare i progetti a cui tieni da tempo, soprattutto se hai aperto da poco un’attività. Anche chi ha un lavoro dipendente non resterà deluso e potrebbe finalmente ottenere una gratifica dopo le fatiche degli ultimi tempi.

Mercurio sarà favorevole ad aprile, fase ideale per farsi notare da una persona che ha un ruolo importante. Cautela a maggio a causa di un transito meno favorevole di Giove (durerà poco), che inviterà chi ha un impiego part time ad evitare passi azzardati.

Cancro

Amore

La voglia di rivalsa non ti manca dopo un anno difficile: niente paura, l’oroscopo 2021 ti permetterà di riacquistare serenità. Gennaio sarà un mese da affrontare con la dovuta cautela se stai vivendo un rapporto che è in crisi ormai da qualche tempo. Lanciare un ultimatum al partner potrebbe essere una mossa di cui potresti pentirti. Va molto meglio a marzo, una nuova conoscenza potrebbe farti vivere un’emozione speciale, come non accade da tempo.

In estate le coppie più solide potrebbero pensare concretamente di avere un figlio. Chi è invece ancora solo dovrebbe farsi vedere in giro: i nuovi incontri difficilmente deluderanno. Occhio solo alla gestione delle finanze per chi ha già formato una famiglia; gli ultimi due anni non sono stati generosi sul piano economico e anche ora sarà importante evitare azzardi.

Lavoro

Il periodo migliore per chi vuole consolidare la propria situazione lavorativa sarà rappresentato dalle due settimane centrali di agosto. Sarà quindi fondamentale non farsi trovare impreparato, pazienza se questo comporterà la necessità di rinunciare alle vacanze. In quel periodo potrai infatti lavorare con soddisfazione ai progetti che decolleranno in via definitiva nel 2022. Il periodo potrà essere sfruttato anche per chiudere una collaborazione che non soddisfa più.

Il 2021 non sarà un anno negativo, ma in cui sarà importante essere concreti e privilegiare solo le persone che meritano fiducia e che riconoscono il tuo impegno.

Leone

Amore

Febbraio sarà un mese che inviterà a riflettere su un rapporto. Un problema nato sul lavoro potrebbe generare stress, ma sarebbe bene evitare che questo influisca sul legame con il partner. L’inizio di aprile regalerà invece una marcia in più alla tua vita sentimentale, anche chi è solo potrebbe ricevere una bella sorpresa.

Prudenza massima invece nei rapporti con i familiari: non è escluso che possa nascere un diverbio con un figlio, soprattutto nella prima parte dell’anno.

Lavoro

A gennaio potrebbe nascere una discussione particolarmente pesante con un capo o un collega, sempre pronti a metterti i bastoni tra le ruote anche quando non lo meriteresti. Da evitare azzardi anche nella gestione delle finanze a febbraio, soprattutto se hai un’attività commerciale. In una situazione come questa sono assolutamente da evitare investimenti se non ricevi le giuste garanzie.

Ad agosto Mercurio sarà nel tuo segno: in questo mese potresti ricevere un rimborso che attendevi da tempo o saldare un debito. Favorite dopo Ferragosto le persone che hanno un impiego in ambito creativo, che potrebbero preparare il terreno in vista dell’autunno.

Vergine

Amore

Chi desidera fare progetti a lunga scadenza con il partner dovrebbe agire dal 19 aprile in poi; a fine mese i pianeti aiuteranno chi ha in mente da tempo di avere un figlio. Quello sarà il periodo ideale anche per chi non crede più nell’amore a causa di una delusione passata ma desidera tornare a vivere una bella emozione.

A metà anno non sono esclusi momenti critici per chi ha tradito o è stato tradito; quello potrebbe essere il momento in cui capirai se vorrai salvare davvero quel rapporto. In estate potresti progettare un matrimonio o una convivenza, oltre che tentare una mediazione se c’è stata una crisi che sembrava definitiva.

Lavoro

Marzo sarà il mese più difficile per la tua situazione lavorativa, in cui potresti ritrovarti a discutere su un contratto che sembrava essere ormai certo. Tensioni con un capo, che non sembra apprezzare il tuo modo di agire. Non mancheranno le opportunità di riscatto anche per i lavoratori dipendenti, che potrebbero essere protagonisti a maggio.

Chi deve rinnovare un accordo non dovrebbe andare incontro ad alcun tipo di imprevisto se si muoverà entro la fine dell’estate. Chi sta pensando di comprare una casa potrebbe fare un affare entro la metà dell’anno, ma valuta bene ogni aspetto del contratto che ti sarà proposto.

Bilancia

Amore

L’oroscopo 2021 lascia ben sperare per il tuo segno, che è reduce da un periodo davvero pesante. Chi è innamorato da tempo e aveva accantonato, almeno momentaneamente, l’idea di un matrimonio o di un figlio potrebbe finalmente ripensarci a partire dal mese di febbraio. Chi invece è ormai solo da tempo dovrebbe abbandonare la sensazione di sfiducia che ogni tanto si riaffaccia nella mente: la possibilità di vivere un amore importante potrebbe esserci davvero, anche con una persona conosciuta per caso.

Maggio sarà il periodo ideale per chi vuole sposarsi o mettere in cantiere un figlio. In un anno così importante qualcuno potrebbe anche dire basta se la persona che ami non ricambia appieno i tuoi sentimenti; difficilmente te ne pentirai. Chi è riuscito a mettere qualche soldo da parte potrebbe pensare anche all’acquisto di una casa.

Lavoro

Il 2021 è stato un anno che ti ha messo particolarmente alla prova anche in ambito lavorativo, niente ti è stato regalato. L’occasione per ottenere una rivincita non tarderà certamente ad arrivare, già dopo il 14 gennaio. Occhio però a possibili tensioni che potrebbero tornare a giugno, mese in cui potrebbero esserci discussioni con un capo o i colleghi; eventuali critiche dovrebbero essere affrontate con la diplomazia che solitamente ti contraddistingue.

Scorpione

Amore

Chi non ha un amore al suo fianco inizierà l’anno in modo malinconico, ma sarà importante non abbattersi; basterà infatti un po’ di buona volontà affinché la situazione possa facilmente cambiare. Occhio solo ad alcune questioni di famiglia che coinvolgono il conto corrente, per sbrogliare la matassa sarà bene affidarsi a un esperto. Chi invece è in coppia ma con un partner che appare sfuggente, potrebbe dare un ultimatum.

Venere sarà favorevole nel mese di giugno e potrà permettere anche ai più diffidenti di incontrare una persona speciale. Chi sogna di sposarsi sarà costretto quasi sicuramente a rivedere i propri piani; l’anno della realizzazione potrebbe essere il 2022. La posizione critica di Giove e Saturno potrebbe generare dubbi soprattutto nei confronti delle persone conosciute da poco in autunno. Da fine dicembre avrai certamente le idee più chiare.

Lavoro

La tua situazione professionale non ti soddisfa del tutto, soprattutto a marzo, mese in cui potrebbero nascere nella tua mente dubbi sulla fiducia che un capo ha nei tuoi confronti. Nonostante tutto, poter contare su una posizione favorevole di Venere, Sole e Nettuno, potrebbe spingerti a mettere in atto una strategia per ottenere la gratifica che pensi di esserti meritato.

Le uniche criticità in questo oroscopo 2021 coinvolgono la tua situazione economica: se non strettamente necessario, sarebbe bene evitare investimenti pesanti, soprattutto se non hai le giuste garanzie.

Sagittario

Amore

Il tuo sarà uno dei segni favoriti nell’oroscopo 2021, ma a gennaio sarai chiamato ad analizzare al meglio la tua storia d’amore; se qualcosa non va potresti essere tu a dire basta definitivamente. Anche il lavoro tornerà protagonista, ma dovrai evitare che questo possa portarti lontano dal partner. A marzo anche le coppie più forti dovranno agire con diplomazia. Le storie part time potranno proseguire solo se nessuno dei due vorrà impegnarsi troppo.

L’oroscopo 2021 ti invita a sfruttare il mese di aprile se sei single e sogni un nuovo amore. Le coppie che hanno superato una crisi potrebbero pensare a consolidare il rapporto.

Lavoro

Nonostante l’anno inizi con Giove favorevole, pianeta che può facilitare affari e contratti, ci sarà un breve periodo dell’anno (giugno e luglio) in cui il pianeta avrà una posizione dissonante, in cui sarà fondamentale agire con cautela. Niente paura, comunque, molti potrebbero avere già ricevuto importanti rassicurazioni sulla propria attività. Chi in passato si è sentito messo da parte avrà la possibilità di ricredersi e di ottenere elogi da parte di un capo per la gestione del proprio lavoro quotidiano.

Dalla fine dell’estate fino a metà ottobre qualcuno potrebbe essere costretto a rivedere, almeno in parte, programmi che erano stati avviati con successo. Chi ha questioni legali o vertenze in sospeso dovrebbe muoversi entro dicembre.

Capricorno

Amore

Uno dei mesi migliori dell’anno per la tua vita sentimentale sarà febbraio, quando potresti prendere una decisione importante per consolidare il tuo rapporto. Non sono da escludere l’idea di una convivenza o un matrimonio, da programmare entro l’estate. Chi invece ha da poco chiuso una relazione potrebbe, come da tradizione del Capricorno, avere difficoltà a dimenticarla e pensare che sia meglio stare da soli. Ora è il momento di guardare al futuro con maggiore ottimismo.

Chi è riuscito a superare una crisi a settembre si sentirà più forte. Occhio solo a non essere troppo impulsivo nelle giornate del 23 e dal 28 al 30 settembre, non dare alcun ultimatum al partner se non ti senti del tutto soddisfatto.

Lavoro

Chi desidera consolidare la propria posizione lavorativa e sogna una promozione dovrebbe puntare sul mese di maggio. Se invece la tua attività prosegue senza intoppi dovresti muoverti entro agosto per sottoscrivere accordi e contratti.

Riposare in estate potrebbe servire ad affrontare con energia l’autunno, altro periodo che ti vedrà tra i protagonisti. In questa fase potresti muoverti in prima persona per portare avanti un’iniziativa a cui tieni; occhio solo a non investire troppi soldi, le incombenze familiari ti obbligheranno a essere prudente.

Acquario

Amore

Vivere un rapporto sentimentale con un Acquario non è poi così semplice. Questo è infatti un segno che odia la monotonia e che vorrebbe sentire sempre l’entusiasmo del primo giorno. Una persona morbosa potrebbe quindi essere facilmente allontanata senza troppi rimorsi, ben diverso invece se i due riescono a instaurare una relazione coinvolgente; a quel punto sarà in grado di dare tutto e di dimostrare senza remore il proprio amore. Gennaio sarà comunque un mese in cui sarà raccomandabile provare a venirsi incontro ed evitare un dentro o fuori definitivo se non tutto funziona come vorresti. Va molto meglio ad aprile, dove riceverai le conferme che volevi.

Chi invece è single ed è stanco di esserlo dovrebbe puntare sull’estate. In vacanza potresti fare una conoscenza intrigante. In autunno le coppie che hanno superato una fase di crisi potrebbero essere pronte a un passo importante, come la ricerca di una casa o di un figlio.

Lavoro

Chi ha presentato una richiesta per entrare a far parte di una nuova azienda potrebbe ricevere una risposta positiva a marzo. Occhio solo ad arginare lo stress se hai da poco iniziato una nuova collaborazione: hai sempre paura di deludere gli altri, ma devi solo avere maggiore fiducia nelle tue potenzialità.

Anche sul lavoro non ami le situazioni ripetitive e questo potrebbe renderti impaziente, anche senza motivo. Poter avere dalla propria parte Giove e Saturno per gran parte dell’anno potrebbe aiutarti a realizzare sogni che coltivi da tempo. Con una condizione di questo tipo sarà difficile restare fermi.

Pesci

Amore

Le coppie che hanno una relazione stabile e che sognano di avere un figlio dovrebbero darsi da fare già nel mese di gennaio. Alcuni appartenenti al segno potrebbero essere stati preoccupati per un familiare che ha attraversato un problema di salute, ma ora vorresti che questo atteggiamento ti sia riconosciuto.

Anche i single non devono demordere. Il cuore potrebbe tornare a battere nel mese di marzo, periodo in cui un’amicizia potrebbe diventare qualcosa di più. Anche chi è reduce da una separazione non dovrebbe disperare, un nuovo amore potrebbe essere dietro l’angolo. A primavera qualcuno potrebbe invece dire basta se non dovesse sentirsi ricambiato. A fine anno potresti decidere di consolidare il tuo rapporto, in vista di un 2022 che ti vedrà tra i protagonisti.

Lavoro

Chi svolge da tempo una professione e sogna una promozione potrebbe ricevere una risposta positiva a giugno. Quello potrebbe essere il mese ideale anche per farsi conoscere in un nuovo ambiente. Non abbatterti se sei ancora in cerca di un impiego, entro l’estate potresti ricevere una chiamata importante e rimetterti in gioco.

L’anno si concluderà in modo positivo e permetterà di preparare terreno per affermarti nel 2022.

Impostazioni privacy