Il tropical dress è il must have dell’estate 2021: lo dicono i numeri

Con l’esplodere dell’estate, il nostro guardaroba si tinge di stampe esotiche e floreali, un vero e proprio must della stagione calda. Ma a dettare tendenza è soprattutto il tropical dress, leggero, svolazzante ed esotico, ideale per lunghe passeggiate sulle spiaggia, ma anche per una visita in città.

Il tropical dress è la tendenza dell’estate

Lungo o corto, liscio o plissettato, con maniche a palloncino o bretelline sottili, di abiti tropicali ce n’è davvero per tutti i gusti. A catturare lo sguardo sono soprattutto i colori: vivaci, energizzanti e gioiosi, come l’estate. Facile da indossare, il tropical dress piace e dona a tutti. Secondo Trendanalytics, le ricerche settimanali di “tropical dress” sono circa 7.4 milioni, il 59% in più rispetto alla scorso anno. Tra i più gettonati sono gli abiti tropicali del mercato fast fashion, con un prezzo medio che oscilla tra i 16 e il 20 euro, ma dotati di una vestibilità ottima e un’estetica accattivante.

Il tropical dress è la tendenza dell'estate 2021
Foto Zara

L’abito di lino: un capo senza tempo

Un’altra tendenza dell’estate 2021 è, senza ombra di dubbio, l’abito di lino. Perfetto contro le ondate di calore, confortevole ed elegante, l’abito di lino è un capo senza tempo da avere nel guardaroba per ogni occasione. Rispetto allo scorso anno, le ricerche di abiti di lino sono cresciute al ritmo vertiginoso del 66%, con 8.7 milioni di ricerche settimanali.

abito di lino
Foto Mango

A completare il look? I tacchi flip flop

A completare l’outfit di tendenza dell’estate non possono mancare i tacchi flip flop. Più popolari delle classiche infradito, la scarpa di questa stagione si alza si qualche centimetro e valorizza la silhouette. L’accessorio cult dell’estate vanta ben 4.7 milioni di ricerche settimanali media, il 102% in più rispetto allo scorso anno. Ma non è tutto. Secondo gli analisti di moda, la tendenza dei tacchi di flip flop non si esaurirà nel giro di pochi mesi, ma troverà nuova linfa vitale nella stagione estate 2023.

Sandali con tacco
Foto Stradivarius
Impostazioni privacy