Il Nes, la storica console Nintendo uscita negli anni ’80, si prepara a tornare, anche se in una forma un po’ insolita. No, non si tratta di un’altra versione in miniatura, bensì di un set di Lego ispirati al gioiellino dell’azienda di Kyoto. Si tratta di un tributo a una delle console più importanti dell’intera storia dei videogiochi, entrata nel cuore dei giocatori grazie a capolavori come “Super Mario Bros.”, “The Legend of Zelda”, “Metroid”, “Final Fantasy”, “Tetris” e “Castlevania”.
Grazie ai 2.464 pezzi presenti nella confezione del set (contraddistinto dal codice 71374), i fan dei Lego potranno creare una fedele replica in mattoncini del Nes, con tanto di gamepad, cartuccia di “Super Mario Bros.” e una TV a tubo catodico. Proprio quest’ultima è comparsa in un breve teaser trailer pubblicato sui canali social dell’azienda danese, accompagnato dalla didascalia “Siete pronti a giocare come mai prima d’ora?”. Quello che a primo impatto potrebbe sembrare un semplice slogan, in realtà è un chiaro riferimento alle possibilità di interazione offerte dal nuovo set. Muovendo un’apposita leva, infatti, sarà possibile riprodurre alcune semplici animazioni tratte dal primo livello di Super Mario Bros.
Secondo alcune indiscrezioni, il set di Lego dedicato al Nes dovrebbe uscire il primo agosto al prezzo di 229,99 euro. Si tratta di una data plausibile, considerando che nella stessa giornata arriverà nei negozi specializzati anche il set Lego Super Mario. Al momento, comunque, non sono ancora arrivate conferme ufficiali da parte di Lego o di Nintendo.
Annunciato lo scorso marzo, Lego Super Mario è una serie di set di Lego dedicati all’idraulico baffuto di Nintendo, protagonista di alcuni dei platform più apprezzati di tutti i tempi. Grazie al gioco, tutti gli appassionati dai sette anni in sui potranno costruire dei livelli simili a quelli presenti nella serie e prendere parte a delle vere e proprie sfide interattive.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…