Halloween, da Squid Game alla Casa di Carta: ecco i costumi più originali

Come ogni tradizione che si rispetti, la saga del travestimento più originale è tornata. Halloween è oramai alle porte e si può dire ufficialmente iniziata l’affannosa ricerca del costume più divertente, bizzarro o all’ultimo grido.

Che l’intento sia quello di ispirarsi a personaggi del momento o quello di suscitare la risata di chi ci sta intorno, ciò che ci accomuna è sicuramente il desiderio di spiccare tra tante maschere in quella che è la notte più folle dell’anno: la notte di Halloween.

Ecco alcune idee originali e divertenti per la notte del classico “dolcetto o scherzetto”.

Costumi ispirati a film e serie tv

Se anche voi siete dei fan della serie tv di cui non si fa altro che sentir parlare nelle ultime settimane, è impossibile cimentarsi con un travestimento pensato ad hoc per gli appassionati di Squid Game. Disponibili su Amazon tutti i costumi della serie: da quello indossato dai [sponsor-link id=”158″], alla classica tuta rossa delle [sponsor-link id=”157″] sino ad arrivare all’[sponsor-link id=”159″] che, sebbene appaia solo nella prima puntata, non è sicuramente passata inosservata tra i fan della serie.

Un must intramontabile, invece, resta il costume ispirato a una delle serie più note negli ultimi anni e quasi giunta al termine: la Casa di carta. Già in voga dal 2017 – anno di uscita in Italia della prima stagione – la tuta rossa con tanto di maschera dei più famosi rapinatori si conferma un classico anche per quest’anno. Su Amazon è possibile trovare il [sponsor-link id=”161″], ma anche adatto ai [sponsor-link id=”160″].

I costumi più bizzarri

Se l’obiettivo anche ad Halloween resta quello di stupire o di distinguersi tra tanti, allora non può mancare una lista di quelli che sono i costumi indiscutibilmente più bizzarri disponibili su Amazon.

Divertenti e insoliti sono i numerosi costumi gonfiabili reperibili sul web: dal [sponsor-link id=”162″] a una più classica [sponsor-link id=”163″]. Se, invece, volete puntare ancora più in alto con la follia non mancano i cosiddetti “costumi da illusione”, utilissimi per confondere i vostri amici: che tu voglia trasvestirti da [sponsor-link id=”164″], da [sponsor-link id=”165″] o da [sponsor-link id=”166″], di sicuro non passerai inosservato!

I grandi classici di Halloween

Al di là di qualsiasi moda o stravaganza, streghe, vampiri, scheletri e zucche resteranno per sempre simboli iconici della notte di Halloween. Se quindi non vuoi proprio rinunciare alla tradizione, sul web la scelta è vasta.

Le donne potranno optare per il classico [sponsor-link id=”167″], disponibile su Amazon in diversi modelli e colori. Per gli uomini, invece, una valida alternativa potrebbe essere il travestimento da [sponsor-link id=”168″] o [sponsor-link id=”169″].

Per i più piccoli

Non dimentichiamo però che questa è anche la notte di “dolcetto o scherzetto”, la notte che anche i più piccoli attendono con ansia per andare a bussare dietro la porta dei vicini sperando di non essere riconosciuti alla ricerca del bottino più dolce.

[sponsor-link id=”170″], [sponsor-link id=”171″] o grosse [sponsor-link id=”172″], su Amazon si possono trovare tante idee divertenti anche per i più piccoli che non vogliono rinunciare al divertimento nella notte più attesa dell’anno.

Impostazioni privacy