Firenze, presentazione di Buyfood Toscana: “È la vetrina del buon cibo regionale”

La vicepresidente Saccardi: "Abbiamo prodotti di grande qualità in tutto il territorio. Saranno coinvolti molti esercizi commerciali iscritti alla rete di Vetrina Toscana"

newsby Emanuele De Lucia13 Ottobre 2021



Torna a Siena dal 18 al 20 ottobre Buyfood Toscana 2021, vetrina internazionale dedicata ai prodotti DOP, IGP, biologici della regione. È stata presentata questa mattina nella sede della Giunta regionale. La vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi: “Per tre giorni questa manifestazione metterà insieme molta parte dei prodotti di qualità della nostra regione, una parte di economia di grande valore per il territorio. Abbiamo deciso di farla in presenza a Siena con i partner tradizionali di questa iniziativa, che sono la Camera di Commercio, PromoFirenze e Fondazione Sistema Toscana. L’evento si svolgerà presso il comune di Siena, che ci ha dato grande disponibilità e che voglio ringraziare. La manifestazione sarà contornata da tutta una serie di eventi che coinvolgeranno buona parte della città e molti esercizi commerciali iscritti alla rete di Vetrina Toscana. Ci auguriamo che ci sia una grande attenzione“.

“Faremo conoscere ai giornalisti i prodotti della Toscana”

L’obiettivo è raccontare il patrimonio agroalimentare ai giornalisti, agli appassionati, al pubblico della rete. Oltre al convegno ci saranno anche delle masterclass. Il 20 ottobre alcuni ristoranti ospiteranno gruppi di giornalisti. Ci sarà una settimana dal 14 al 24 ottobre interamente dedicata a menù a tema in alcuni ristoranti. Infine, dopo l’evento del 20, porteremo i giornalisti in un press tour educational in giro per la Toscana. Così potranno conoscere le produzioni locali“.


Tag: Regione Toscana