Quando il Natale bussa alla porte, è tempo di preparare i tradizionali biscotti pan di zenzero. La loro storia affonda le radici nell’Inghilterra del XVI secolo, quando la regina Elisabetta I li faceva preparare con le sembianze degli ospiti in arrivo a corte. Nasce così il famoso Omino di pan di zenzero, noto anche come Gingerbread Man!
L’idea della sovrana riscosse tanto successo da raggiungere il continente e poi persino gli Stati Uniti. La storia dell’omino di zenzero diventò presto una fiaba popolare, tramandata ai bambini di ogni paese, dando vita a mille storie diverse ancora vive in molti luoghi in tutto il mondo. La magia dei dolcetti torna ogni Natale nelle case, quando è tradizione preparare biscotti pan di zenzero da donare agli amici.
La preparazione dei biscotti aromatizzati allo zenzero è piuttosto semplice e veloce. Il composto si prepara facilmente, la cottura è rapida e il risultato è assicurato. Tutto quello che vi occorre per la preparazione dei dolcetti natalizi sono le [sponsor-link id=”239″] con sembianze umane. A chi, invece, preferisce sbizzarrirsi con forme e dolciumi, consigliamo un ricco [sponsor-link id=”240″], con renne, fiocchi di neve, campanelle, alberi di Natale e, naturalmente, omini.
Dopo la ricetta segreta dei biscotti alla cannella, andiamo a scoprire come realizzare i biscotti pan di zenzero per un magico Natale.
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…
Mercoledì 2 aprile andrà in scena al Teatro Roma di Portici Il mio viaggio, un…