AAA cercasi amante dei film horror! Una società finanziaria è disposta a pagare ben 1300 dollari per guardare tredici film dell’orrore durante il mese di ottobre. Lo scopo? Scoprire se i film horror ad alto budget fanno più paura di quelli a basso costo. Lo strumento per quantificare la paura dello spettatore prescelto altro non sarà che un misuratore della frequenza cardiaca. Tanto più il ritmo cardiaco sarà accelerato, quanto più il film dell’orrore sarà riuscito nel suo intento. Per candidarsi, c’è tempo fino al 26 settembre 2021: ma quali sono i requisiti per partecipare al concorso? E qual è lo scopo di questo particolare bando?
L’indagine nasce a meno di un mese da una delle feste più attese negli Stati Uniti: Halloween. A lanciare il concorso è la società finanziaria FinanceBuzz, disposta a pagare 1300 dollari, pur di scoprire quali film dell’orrore sono in grado di aumentare il nostro ritmo cardiaco. Al vincitore del concorso, sarà infatti inviato un Fitbit, un orologio da polso in grado di monitorare la frequenza cardiaca, da indossare durante la visione dei tredici film dell’orrore.
Di tutti i generi approdati sul grande schermo, i film horror sono tendenzialmente tra i più redditizi, indipendentemente dal budget stabilito per realizzarli. Per girare un film che faccia rizzare i capelli, non si tratta soltanto di effetti speciali ad alta tecnologia. A incutere paura negli spettatori è la storia, spesso indipendentemente dal budget e dagli effetti speciali. Alcuni dei film horror più spettacolari sono stati realizzati con poche modifiche rispetto ai ben noti sequel di supereroi e così via. Nel 2007 Paranormal Activity è stato prodotto con soli 15.000 dollari e ha incassato oltre 193 milioni di dollari al botteghino. Dunque, la domanda è: quanto incide il budget nel maggiore o minore successo di un film dell’orrore?
Il partecipante prescelto sarà tenuto a guardare i seguenti film:
Le domande devono essere presentate entro il 26 settembre 2021 a mezzanotte ET. Il candidato prescelto sarà selezionato entro il 1 ottobre 2021 e contattato via email. Il candidato avrà tempo dal 9 ottobre 2021 al 18 ottobre 2021 per guardare i film e completare l’incarico. Ma, sfortunatamente per gli amanti dei film horror in Italia, potranno partecipare soltanto coloro che risiedono negli Stati Uniti e hanno almeno 18 anni.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…