Dove si può viaggiare, le destinazioni free per questa estate

Estate, caldo, belle giornate e tempo di vacanze. Il tanto atteso momento per potersi rilassare, staccare la spina e partire è finalmente arrivato. L’emergenza sanitaria non è ancora definitivamente passata ma le restrizioni si stanno allentando e si può di nuovo tornare a viaggiare. È quello che desideravamo tutti, ritornare leggermente alla normalità, vivendo dei piccoli momenti di sana e buona libertà, pur con le dovute restrizioni, dopo oltre un anno di stop e chiusure.

Viaggiare in Europa nell’estate 2021: ecco dove (e come)

I confini tra le regioni italiane sono ormai aperti da un po’ ma si può viaggiare per turismo anche all’estero, soprattutto in Europa. Via libera dunque ai viaggi oltre confine ma sempre nel rispetto delle regole e della precauzione, che in un momento delicato come questo, non può mancare. Da inizio luglio sarà attivo in Europa il green pass che permette a tutti i cittadini europei di viaggiare se vaccinati, se guariti dal Covid-19 da meno di sei mesi e se muniti di tampone negativo effettuato massimo 48 ore prima della partenza. Insomma un via libero contenuto che deve tenere conto anche delle varie restrizioni che ci sono nei singoli Paesi che, in ogni caso, potrebbero cambiare di volta in volta in base all’evoluzione della pandemia.

E allora come fare per capire dove si può viaggiare in Europa? Affidandosi a Tramundi, la travel company online specializzata nei viaggi di gruppo che grazie ai suoi esperti del settore monitora la situazione minuto per minuto tenendo aggiornati i viaggiatori su tutte le novità in fatto di vacanze all’estero.

Come scegliere destinazione ed itinerario

Per non correre rischi sulle vacanze estive e spostarsi solo nei Paesi dove è affettivamente possibile farlo seguendo regole e spostamenti consentiti, controlla la sezione dedicata di Tramundi e scegli le destinazioni internazionali nelle quali è consentito andare in vacanza. Al tuo fianco tanti professionisti che ogni giorno si occupano di vacanza e viaggi. Sapranno consigliarti la destinazione più adatta a te ed il pacchetto all incluse che maggiormente risponde alle tue esigenze.

Se vuoi rimanere in Italia ci sono pacchetti disponibili per tutte le regioni. Per l’estero, invece, le destinazioni da mettere in agenda sono: Grecia, Spagna, Portogallo, Malta, Croazia, Francia e Germania. Per ogni Paese tanti itinerari con mood diversi: dal puro divertimento, all’esplorazione, fino alle avventure più adrenaliniche. Dai tour in barca per vivere tutto il bello del mare, tra Spagna, Portogallo e Croazia fino alle città più emblematiche del Vecchio Continente da Berlino a Parigi fino a Lisbona.

Impostazioni privacy