Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 1° dicembre

Ce n’è davvero per tutti i gusti nel palinsesto di questa sera in Tv. Raiuno punta su una fiction di sicuro successo come “Il Commissario Montalbano“, mentre Canale 5 sarà spazio al calcio con la sfida Atalanta-Midtjylland. Gli appassionati dello sport più amato potranno seguire anche Borussia M’Gladbach-Inter, decisiva per il destino europeo dei nerazzurri. Raitre e Retequattro puntano invece sull’attualità.

Cosa guardare stasera in Tv: i programmi del 1° dicembre

La programmazione dei principali canali in chiaro e a pagamento in prima serata: ecco cosa guardare in Tv.

 

Rai1 – ore 21.25 Il Commissario Montalbano FICTION

Nuovo appuntamento con la fiction con protagonisti Luca Zingaretti, Sonia Bergamasco e Cesare Bocci. “La piramide di fango”. Questa la trama: un uomo in mutande e sanguinante corre su una bicicletta in piena notte sotto una pioggia torrenziale. La mattina seguente verrà trovato senza vita in una tubatura della condotta idrica in costruzione. Montalbano e il suo vice Mimì Augello indagano: la sua morte sembra essere legata a un giro di corruzione.

Rai2 – ore 21.20 Il Collegio REALITY

Sesta settimana per i ragazzi che si trovano nel “Collegio”, chiamati a dover seguire non solo le regole ferree della struttura, ma anche a dover rinunciare a molte delle attuali comodità: tutto è infatti ambientato nel 1992, social e cellulari sono quindi rigorosamente banditi. A fare da voce narrante è Giancarlo Magalli.

Rai3 – ore 21.20 #CartaBianca ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma di approfondimento giornalistico condotto da Bianca Berlinguer, che analizza la situazione attuale del nostro Paese. Si poteva fare qualcosa di più per evitare la seconda ondata di contagi? Cosa dobbiamo aspettarci dal Natale ormai prossimo? Quali saranno le restrizioni da rispettare?

Rete4 – ore 21.20 Fuori dal coro ATTUALITA’

Al centro della puntata del programma condotto da Mario Giordano le restrizioni che il governo vorrebbe introdurre in vista delle festività natalizie. Focus dedicato alle difficoltà di commercianti e ristoratori, stremati dal forte calo di guadagni registrato in questi mesi. Tra gli ospiti Nicola Porro, Rita Dalla Chiesa, Ferruccio De Bortoli e Klaus Davi.

Canale5 – ore 21 Atalanta-Midtjylland CALCIO

L’Atalanta, reduce dalla sconfitta in campionato contro il Verona, affronta i danesi del Midtjylland nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. I bergamaschi sono a quota sette punti, al pari dell’Ajax, mentre gli avversari hanno rimediato solo sconfitte. Telecronaca affidata alla coppia Pierluigi Pardo-Massimo Paganin.

Italia1 – ore 21.20 Le Iene Show ATTUALITA’

Nuovo appuntamento con il programma ideato da Davide Parenti, condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, che alterna approfondimenti di cronaca a momenti più divertenti. Da non perdere lo scherzo organizzato ai danni di Anna Falchi. Il suo ex compagno e papà di sua figlia ha in serbo per lei una notizia choc: ha scoperto di essere gay.

Appuntamenti da non perdere su Sky

I calciofili non vorranno certamente perdere Borussia M’Gladbach-Inter, sfida decisiva per il futuro europeo dei nerazzurri, che hanno ottenuto finora solo due punti in quattro partite. La gara sarà trasmessa sui canali Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e internet) e Sky Sport 252 (satellite e internet).

Chi ama l’intrattenimento targato Sky potrà invece seguire la finalissima della seconda edizione di “Antonino Chef Academy”, che proclamerà il suo vincitore. A giocarsi il titolo sono rimasti in quattro: Matteo Corridori, Enrico Fusi, Yvonne Inumerable e Francesca Stabile. Chi trionferà potrà entrare nella brigata di Villa Crespi e lavorare al fianco di Antonino Cannavacciuolo. Appuntamento dalle 21.15 su Sky Uno.

A chi ama le commedie consigliamo invece Scappo a casa”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Comedy (canale 309), primo film da regista di Aldo Baglio, che è anche il protagonista. Protagonista della storia è Michele, che vive tra mille donne, feste e auto di lusso. La sua vita cambierà non appena perderà i documenti durante un viaggio a Budapest.

 

Impostazioni privacy