Le azioni (e le reazioni) del mondo politico legate all’emergenza coronavirus hanno scatenato nelle ultime settimane l’ironia di innumerevoli utenti social, dai profili privati alle pagine pubbliche di Facebook, Instagram e Twitter. Con un po’ di spirito, queste realtà talvolta isolate, altre volte organizzate, provano ad alleggerire la pressione del lockdown con parodie, battute e gli immancabili ‘meme’. Lo stesso presidente del consiglio Giuseppe Conte, nella conferenza stampa di domenica sera, ha accennato alle “ironie sul web”, mostrando piena coscienza del fenomeno. E proprio durante la conferenza stampa sono stati diversi i commenti, tra il divertente e il platealmente surreale, capaci di riuscire a strappare un sorriso nonostante l’annunciato prolungamento delle restrizioni nella Fase 2. Diverse pagine, come ‘IntrashTtenimento 2.0’ o ‘Commenti memorabili’, hanno raccolto le più bizzarre.
Una spettatrice della conferenza stampa sul canale Facebook ufficiale del premier Conte scrive: “Puoi prolungare la quarantena che a mio fratello abbiamo sbagliato il taglio dei capelli e dobbiamo aspettare che ricrescano? Grazie”. Un problema, quello del taglio fai da te, evidentemente sentito e proposto con toni simili (forse un po’ troppo simili) da un altro spettatore. Non si parla solo di capelli, però: c’è anche chi tira fuori il sempreverde dualismo suocera-genero con una particolare offerta: “Vendo parabufali per Panda 4×4, usato una sola volta contro mia suocera, leggermente bozzato ma funzionale”. Tra le varie offerte in stile ‘mercatino dell’usato’ spunta anche quella per una scopa elettrica “usata pochissimo da una signora anziana”.
Tra i commenti più divertenti, anche quello in romanesco di un utente che non vede l’ora di tornare a praticare sport di squadra: “Ma na partitella a calcetto se po fà o famo i lanci lunghi?” chiede ansioso. C’è infine chi, come tale Diego, approfitta della diretta per fare una dichiarazione d’amore alla sua Loredana: “Loredana mi hai stregato – questo il suo messaggio – con il tuo fascino, la tua bellezza, la tua istruzione, la tua tenacia, i tuoi valori, la tua personalità”. Chissà se l’interessata avrà letto e apprezzato, e soprattutto se i due potranno definirsi ‘congiunti’ o dovranno attendere la fine dell’emergenza per incontrarsi.
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…
Il nuovo singolo del gruppo della provincia di Bergamo fa scoppiare la polemica sui social.…