Campania Stories torna a fine estate in Costiera Amalfitana

Anche quest’anno gli organizzatori di Campania Stories provano a correre più velocemente del Covid-19, programmando con grande anticipo l’appuntamento di presentazione delle nuove annate dei vini prodotti dai principali protagonisti della viticoltura campana.

Lo scorso anno la kermesse è stata una delle poche occasioni di incontro svolto in presenza e in sicurezza del settore vino, rimandata, come tante (dalla primavera a fine estate), ma non annullata.
Le “stories” dei vignaioli e dell’attualità della Campania del vino saranno presentate al mondo della stampa, degli operatori e del pubblico dei consumatori da lunedì 30 agosto a giovedì 2 settembre in Costiera Amalfitana, attraverso seminari di approfondimento, degustazioni e visite sul territorio.

Campania Stories 2
Campania Stories

Vino e Costiera Amalfitana

Il contesto vitivinicolo più vicino da visitare sarà proprio quello della denominazione “ospite”, la Costa d’Amalfi Dop, beandosi oltre che dei vini, qui prodotti spesso in condizioni di viticoltura estrema, anche degli incredibili scenari offerti dai comuni della Costiera Amalfitana: da nord a sud, Conca dei Marini, Amalfi, Positano, Praiano, Furore, Tramonti, Atrani, Scala, Ravello, Minori, Maiori, Cetara, Vietri.
C’è poi da non dimenticare il contesto paesaggistico e agricolo della cosiddetta Terra degli Dei, l’immediato entroterra del comune di Agerola, parte integrante della corona dei Monti Lattari, che abbracciano la Costiera Amalfitana e, poco più a nord, anche i comuni della Penisola Sorrentina (culla della denominazione vitivinicola omonima con le sottozone Gragnano, Lettere e Sorrento).

Campania Stories e la valorizzazione del prodotto

La Campania del vino unisce le sue forze per supportare il settore. La promozione del vino campano nel mondo non si ferma, continuando l’importante operazione di valorizzazione nazionale e internazionale attraverso Campania Stories”, afferma Diana Cataldo di Miriade&Partners, promotrice dell’evento.

Negli anni Campania Stories si è trasformato in un progetto di sinergia tra tutte le componenti del mondo del vino regionale. Ancora una volta saranno coinvolti per il successo dell’iniziativa l’associazione di categoria dei sommelier regionali AIS Campania, la Regione Campania, che anche quest’anno ha inserito la rassegna nell’elenco delle manifestazioni fieristiche e degli eventi di promozione a cui partecipa in via ufficiale, il giornalista Luciano Pignataro con il suo Wine Blog come Media Partner e il Consorzio Vita Salernum Vites.

Campania Stories 3
Campania Stories
Impostazioni privacy