Sai che dovresti bere acqua e limone? Secondo una nutrizionista è indispensabile per il tuo organismo e per iniziare al meglio la giornata!
Molto spesso tendiamo ad aprire Internet e cercar alcuni consigli su come poter dimagrire velocemente ed imparare a depurare il proprio organismo. Tra questi ci compare spesso l’utilizzo di un bicchiere di acqua e limone al mattino, prima di iniziare la propria giornata. Ma esistono, al riguardo, diversi pareri contrastanti che fanno sì che non sempre riusciamo ad adoperare questa tecnica appena svegli. Farà davvero bene o è solo una diceria?
Oggi vedremo cosa ha da dire al riguardo una nutrizionista molto importante. Magari, in questo modo, riusciremo a sapere definitivamente se è o meno il caso di bere questa ‘miscela’ appena svegli. Siete pronti?
Secondo la nutrizionista Laura Parada, direttrice di Slow Life House, consumare un bicchiere di acqua e limone al mattino è indispensabile per la nostra salute e soprattutto perfetto per far funzionare al meglio il nostro organismo. Ma perché? Cosa succede al nostro corpo se assumiamo questo composto? Il primo motivo per cui si tende a bere questo bicchier d’acqua e limone è sicuramente la ‘disintossicazione’ e la ‘depurazione’ dai cibi mangiati la sera prima. Ma a questo si aggiunge anche la ‘preparazione’ del nostro corpo ad assumere nuovi cibi, zuccheri, proteine e vitamine durante l’arco dell’intera giornata. Oltre questi due, che già conoscevamo, vediamo di seguito quali sono gli altri vantaggi.
Sicuramente tra i diversi vantaggi troviamo:
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…