[scJWP IdVideo=”9BCd2xaI-Waf8YzTy”]
Finalmente anche in Italia gli appassionati di fitness possono tornare ad allenarsi in palestra, e McFIT ha già iniziato a riaccogliere i primi abbonati. Questa mattina, infatti, in seguito all’ordinanza della Regione Veneto, è stata riaperta la prima palestra a Verona. Quella nella città veneta era stata anche la prima palestra inaugurata in Italia nel 2014 dalla catena tedesca numero uno in Europa, con oltre 2 milioni di abbonati. Negli ultimi sei anni McFIT ha aperto 35 centri in tutta Italia. I centri fitness in Italia del gruppo RSG GROUP sono 36 (35 McFIT, 1 John Reed).
Per l’occasione era presente anche Vito Scavo, CEO di McFIT Italia e COO di RSG Group GmbH, che in prima persona ha illustrato i protocolli di sicurezza adottati per consentire ai clienti di tornare ad allenarsi in sicurezza e nel pieno rispetto delle regole.
“Siamo molto felici di poter finalmente riaprire in sicurezza per abbonati e dipendenti in un luogo sicuro, sanificato, igienizzato e controllato. Il nostro obiettivo è di accogliere i nostri abbonati in totale sicurezza, e lo facciamo partendo proprio da Verona, nel primo centro aperto in Italia nel 2014, quindi in una palestra che per noi ha un significato speciale, in una giornata dal forte valore simbolico. “WELCOME HOME”, come cita il nostro claim di oggi”, ha dichiarato Vito Scavo al termine dell’evento.
Vito è un “self made man” nato a Bari nel 1975 e trasferitosi a 10 anni in Germania e oggi amministratore di McFIT Italia e RSG Group GmbH, la più grande multinazionale del fitness in Europa per numero di abbonati, 2 milioni in oltre 300 palestre in Europa. L’RSG GROUP è un gruppo interamente di proprietà con i brand McFIT, John Reed e High 5 è leader di mercato in Germania e in Europa, e ad un passo dall’ingresso nel mercato negli USA.
I centri fitness McFIT a Verona sono 2 e oggi è stato realizzato il reopening di entrambi (Via Manin e Viale del Lavoro). L’evento è stato realizzato nella palestra in Viale del Lavoro 23/B, la prima palestra McFIT aperta in Italia nel 2014.
Le aperture McFIT in base alle disposizioni delle varie Regioni saranno:
– oggi 19.05 Verona;
– 20.05 Veneto, Friuli, Catania (era possibile aprire in queste regioni già dal 18.05);
– 25.05 Campania, Puglia, Emilia Romagna;
– Lombardia, Piemonte, Lazio e Umbria (in attesa disposizioni delle rispettive regioni).
Queste le norme che dovranno rispettare gli abbonati McFIT nel Veneto, dunque Verona, in McFIT (disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 17.05.2020 e nella relativa Ordinanza della tua Regione):
Ti raccomandiamo, inoltre, di utilizzare e soffermarti il meno possibile negli spogliatoi e nelle docce, sarebbe auspicabile recarsi in palestra indossando già l’abbigliamento sportivo.
Ti chiediamo di attenerti alle disposizioni che verranno impartite dal personale per far rispettare le prescrizioni sopra indicate.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…