Come abbiamo visto la scorsa settimana, può capitare che i vostri partner vi abbiano chiesto di comportarvi in un determinato modo oppure di rinunciare a cose che invece per voi erano importanti. Capita spesso, in ogni relazione, di scendere a compromessi e di ritrovarsi a fare delle cose che non sentiamo fino in fondo ma che facciamo solo per compiacere i nostri compagni. Dal punto di vista psicologico, però, il rinunciare a importanti parti di sé può avere delle conseguenze importanti, sia a livello individuale sia a livello di coppia. In questa seconda parte di articolo troverete altre 11 cose che un partner, se vi ama veramente, non dovrebbe mai chiedervi di fare.
Il tuo partner non dovrebbe mai chiederti di rinunciare all’indipendenza finanziaria contro la tua volontà. Se stavi già lavorando quando hai incontrato il tuo partner sarai tu a decidere indipendentemente se cambiare lavoro o rimanere a casa.
Se il tuo partner sente che il rapporto è finito, è ingiusto chiedere di essere l’unico a prendere l’iniziativa per presentare un’istanza di divorzio. Sono cose che vanno pianificate e affrontate insieme, anche se il rapporto è finito.
Il tuo partner è certamente libero di sperimentare forme di avventura anche spaventose o pericolose, come ad esempio buttarsi con il paracadute, ma non dovrebbe mai chiederti di farlo anche tu se non ti senti pronta, senza per questo farti sentire in colpa o inadeguata.
Non si dovrebbe mai chiedere di abbandonare le proprie amicizie solo perché queste non piacciono al partner. Se lui non ha piacere a passare del tempo con i tuoi amici vorrà dire che uscirai da sola con loro, senza di lui.
Non dovresti mai mentire per il tuo partner, coprendo le sue dipendenze. Che si tratti di droghe, alcol o sesso, non li aiuti, li stai solo abilitando.
Se hai già detto no a un atto sessuale, qualunque esso sia, il tuo partner dovrebbe astenersi dal chiedertelo più e più volte. Questo significa che il tuo partner non sta rispettando né te né i tuoi desideri, mettendo davanti a voi e al vostro rapporto i suoi bisogni sessuali.
Non dovresti mai scegliere tra un partner e una famiglia. Se c’è un conflitto tra il tuo partner e la tua famiglia che non sembra risolversi, non dovresti mai essere posto davanti ad un bivio. Se loro non vogliono vedersi accetta le loro scelte ma non rinunciare ai tuoi rapporti importanti per nessuna ragione al mondo.
Anche se è bello sapere cosa pensa il tuo partner sul tuo look, in ultima analisi, questa è e sarà sempre una tua scelta.
Il tuo partner non dovrebbe mai chiederti di trasmettere i messaggi per loro ai membri della famiglia, agli amici o ad altri per risolvere i conflitti. Le loro relazioni sono loro responsabilità.
Il tuo partner non dovrebbe mai chiederti di essere come qualcun altro. Se vogliono stare con voi dovranno accettarvi così come siete, nella vostra autenticità, con lati positivi e negativi.
Ultima in ordine di numero, ma forse la più importante: il tuo partner non dovrebbe mai chiederti di rimanere in una relazione senza amore, sleale o abusiva: se il tuo partner non sa accettare la fine del rapporto, non può aspettarsi il tuo amore e lealtà. È una questione di paura del fallimento, non certo di amore autentico.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…