10 consigli di bellezza per l’autunno 2021

article
newsby Redazione8 Ottobre 2021


Per una donna, dopo aver scelto l’outfit adatto alla giornata o alla serata, arriva quel momento di mettersi davanti ad uno specchio e applicare il make-up. Ma come ogni outfit anche il make up deve essere ragionato e ben studiato a seconda dell’evento o della stagione. Scegliere i migliori accessori per il trucco è facile se prima si valutano le tendenze e le proprie caratteristiche.

In una stagione come l’autunno infatti non ci si può truccare come l’estate o la primavera dove si prediligono colori accesi, per far risaltare l’abbronzatura. In autunno il make up deve assumere quei toni caldi e soft propri della stagione così da sentirsi in armonia col mondo esterno. Andiamo a scoprire le maggiori tendenze per il make up autunnale 2021.

1 – Eyeliner

L’eyeliner autunnale del 2021, seguendo le tendenze di Dior, deve essere scuro e accattivante, e inoltre deve essere applicato al rovescio, nella parte inferiore delle palpebre. Una moda rivoluzionaria che prende la firma di uno dei marchi più famosi dell’alta moda.

2 – Rossetto

Il rossetto ideale per la stagione autunnale deve far parte della palette calda, prediligendo i colori meno accesi. Un rossetto bordeaux, per esempio, è perfetto per risaltare le emozioni che questa stagione emana. Se abbinato ad un eyeliner dello stesso colore può far risaltare il tuo stile. Attenzione però: il bordeaux è un colore impegnativo per alcuni tipi di pelle, quindi si può optare anche per un blu poco acceso.

3 – Trucco illuminante

Un’altra tendenza dell’autunno 2021 è quello della pelle illuminata. È importante preparare bene la pelle con della cipria trasparente e poi passare l’ highlighter nelle zone che vogliamo risaltare come gli zigomi o l’arcata sopraccigliare.

4- Glitter

Per le serate più spinte, quando siete invitate a feste o per cene importanti, il glitter dà sempre quel tocco di carisma e particolarità. La moda è esplosa nel 2019 e anche nell’autunno 2021 dare un po’ di luminosità con il glitter sopra le palpebre si conferma una tandenza nel make-up. Qui è importante scegliere un colore di base che esalta il nostro tono di pelle e il nostro outfit, essendo un make up appariscente non si può certo sbagliare tonalità!

5- Ombretto

Se si parla d’ombretto in autunno c’è solo una palette da considerare: i colori caldi! Il re degli ombretti autunnali è quello con sfumature arancioni, che ricordano ancora lievemente l’abbronzatura estiva: quindi bronzo, oro, ocra e così via. Per dare alla tua pelle quel ricordo dell’estate e perfetti per un abbinamento con rossetti della stessa cromia, come bordeaux o rosso scuro.

6- Overlining

Se una moda la lancia Jennifer Lopez non si può che seguirla! Con l’overlining le tue labbra risulteranno ingrandite, proprio come quelle di J.Lo sul red carpet di Venezia: siete pronte a fare un figurone? Applicate allora attorno alle labbra una matita color carne così da inspessire le vostre labbra.

7- Eyeliner classico

Per chi non se la sente di provare l’eyeliner rovesciato il trucco classico andrà benissimo. Attenzione al colore però, in autunno le tendenze si fissano sui colori caldi. Bisogna quindi evitare colori sgargianti se l’evento non lo richiede. Per le serate più chic optare per un tratto bello marcato, magari in palette con il vestito.

8 – Nude chic

Una tendenza per questo autunno 2021 è quella del nude chic! Ovvero cercare di applicare meno make up possibile sulla faccia. Per creare però un effetto di classe bisogna usare i prodotti giusti per idratare la pelle e poi illuminarla! Un trucco a cui prestare attenzione per la valorizzazione artificiale della propria lucentezza e dei propri tratti naturali!

9 – Soap Brows

Parliamo ora di sopracciglia per cui quest’anno vi è una novità speciale. La tendenza è cercare di modellarle col sapone, per appunto quell’effetto naturale ed insaponato, in controtendenza con lo stile anni ‘90 che richiedeva delle sopracciglia finissime. Con questo effetto, le sopracciglie più folte saranno risaltate e completamente alla moda per questo Autunno 2021.

10 – Armocromia

Mai sentito parlare di armocromia? È la tendenza che sta facendo più scalpore da un paio d’anni. Per molti sta diventando un vero e proprio mestiere e quasi tutte le star hanno cercato consulti da professionisti. Si basa sui toni della pelle per capire quale palette di colori esalta a pieno la nostra lucentezza della pelle.

Si posso richiedere consulti a professionisti, oppure fare semplici test online (che non saranno mai precisi come un consulto professionale). Una volta scoperta la palette più adatta a te, non resterà che cercare il modo per valorizzarti. La suddivisione armocromatica di base si effettua sulle quattro stagioni: Autunno, Primavera, Estate, Inverno.

Se i tuoi toni sono autunnali i colori caldi e spenti esalteranno il tuo stile, mentre un tono primaverile verrà esaltato dai colori accesi. Per l’Inverno e l’Estate sono i colori freddi i protagonisti della palette. Insomma cerca di scegliere un rossetto adatto alla tua palette e vedrai che effetto sul tuo viso!


Tag: Make-up