Expo Dubai 2020, il Commissariato Italia celebra Raffaello sui social

Una passeggiata virtuale tra i capolavori di Raffaello Sanzio. In questi giorni, la mostra organizzata in memoria del grande Maestro è visitabile (solo) virtualmente tramite un percorso online tra le sale del Quirinale di Roma. Sui canali social, anche il Commissariato italiano per Expo Dubai 2020 celebra il grande maestro ricordandolo con estrema ammirazione su tutte le piattaforme, Facebook, Twitter,  Instagram e Linkedin.

“Mentre restiamo a casa possiamo continuare a viaggiare in mondi pieni di Bellezza”, ha sottolineato il Commissariato italiano, impegnato in questi giorni nella gestione del padiglione Italia a Dubai.

Scoprire Raffaello online

Organizzata a Roma, ospitata presso le Scuderie del Quirinale, a Roma, la mostra offre al grande pubblico la possibilità di ammirare le opere più sensazionali del grande artista del ‘500. Sotto gli hashtag #labellezzaunisce e #Raffelloltrelamostra, il padiglione Italia ha voluto ricordare uno degli artisti che ha contribuito, in buona parte, a rendere il Paese unico al mondo sotto il profilo artistico.

Ricordarci il nostro patrimonio culturale è importante per risaltare tra i tanti Stati che saranno presenti alla prossima Esposizione Universale, mostrando la miglior faccia che possediamo. In questi giorni di grande sconforto per la nostra Nazione, proviamo a trovare significati nascosti della realtà tramite le bellezze artistiche del passato.

La bellezza artistica dell’Italia a Expo Dubai 2020

L’Italia è quindi pronta a mettersi in mostra a Expo Dubai 2020, anche se l’ipotesi di un rinvio, dettato dalle condizioni sanitarie imposte dallo sviluppo della pandemia da Coronavirus, resta possibile. Il nostro paese, infatti, si è mostrato favorevole a uno slittamento dell’evento. La struttura offrirà un’esperienza unica ai visitatori, degna del miglior ingegno italiano e del buon gusto stilistico.

Con il contributo di molte aziende partner, chiamate a fornire i migliori materiali per la realizzazione, sarà capace di omaggiare tutta la bellezza e l’unicità del nostro Paese. L’arte sarà protagonista della scena e rispecchierà la storia culturale italiana in tutta la sua originalità.

Impostazioni privacy