Expo Dubai 2020, svelato il design del Padiglione Kazakistan

Anche il Kazakistan sarà uno dei 192 Paesi protagonisti della prossima Esposizione Universale, Expo Dubai 2020. Si tratta della prima ospitata dalla regione di ME.NA.SA., composta da Medio Oriente, Nord Africa e Asia meridionale, che prenderà il via a Dubai il prossimo 20 ottobre.

Proprio come le altre Nazioni partecipanti, anche il Kazakistan avrà un Padiglione dedicato. Questo sarà caratterizzato da una facciata frontale bianca, che offrirà agli oltre 25 milioni di visitatori previsti una panoramica completa della storia e della geografia della Nazione. Metterà in scena lo sviluppo dinamico del Kazakistan e sottolineerà i molteplici benefici derivanti dalla diversità culturale ospitata al suo interno.

Il Padiglione del Kazakistan a Expo Dubai 2020

Il Padiglione del Kazakistan sarà ubicato all’interno del distretto Opportunità e come recentemente svelato dai suoi sviluppatori, sorgerà su tre piani e sarà suddiviso in quattro diverse aree espositive.
La facciata frontale, dal design semplice in linea la tradizione artistica e culturale del Kazakistan, sarà dominata dal nome del Paese “qazaqstan” in arabo.

Accedendo al Padiglione i visitatori potranno lasciarsi guidare dalla vista delle installazioni interattive e tattili create per l’occasione. Sarà un un viaggio di sola andata diretto nell’entroterra del Kazakistan, nei suoi ricchi paesaggi naturali, dai quali trae ispirazione l’intera cultura del Paese.

In scena una spettacolo interattivo super tecnologico

L’area espositiva del Paese metterà in scena anche uno spettacolo interattivo super tecnologico. Questo coinvolgerà i visitatori in un’esperienza futuristica ambientata nella Dubai del futuro, dove gli uomini godranno del supporto quotidiano dell’Intelligenza artificiale e delle sue molteplici applicazioni.

Tante le iniziative e gli eventi in programma. Il Padiglione ospiterà anche un laboratorio di scienze e di chimica, dove esperti del settore metteranno in scena quotidianamente esperimenti e spettacoli finalizzati a dimostrare la perfetta interazione tra l’intelligenza umana e artificiale.

Nel programma espositivo del Kazakistan, ampio spazio è dedicato anche alla presentazione di vari progetti innovativi legati a diversi settori di rilievo internazionale, quali il trasporto, la digitalizzazione, e lo sviluppo del capitale umano e dell’ambiente.

Impostazioni privacy