Expo Dubai 2020, l’arcipelago indonesiano presenta la sua “grande bellezza”

Il padiglione indonesiano a Expo Dubai 2020 si posizionerà all’interno del distretto Opportunity dell’Esposizione Universale. Tutta la bellezza e il fascino di uno degli arcipelaghi più visitati al mondo omaggeranno la cultura e l’eterogeneità tradizionali, strizzando l’occhio alle nuove tecnologie. Il tutto in linea con i cambiamenti ambientali.

Un tempo conosciute come le “isole delle spezie”, quelle indonesiane hanno attirato per decenni commercianti e mercanti dall’Asia centrale, dall’Oriente e dalla Cina, contribuendo a dar vita alle molte sfaccettature culturali che il Paese ospita.

Una civiltà multiculturale

Il viaggio tra i sapori d’Oriente si unirà all’esposizione di nuove tecnologie che per prime hanno stimolato gli sviluppi e la crescita in campo economico dell’Indonesia, concentrandosi sull’impatto ambientale e sulle nuove forme governative.

Il padiglione a tre piani dal design moderno presenterà il progetto “Golden Indonesia 2045”, l’ambizioso percorso che il Paese ha messo in pratica per provare a diventare uno dei cinque giganti economici mondiali entro il 2045.

“Per l’Indonesia, la partecipazione a Expo Dubai 2020 è un investimento a lungo termine. Siamo convinti che il forte marchio della Nazione abbia un impatto forte in termini di soft power del Paese”, ha dichiarato Edward Dody, consigliere del Ministro delle relazioni internazionali indonesiane.

La “grande bellezza” che da sempre richiama i visitatori da tutto il mondo andrà a braccetto con le innovazioni in campo scientifico e tecnologico

Expo Dubai 2020, una grande opportunità per il Paese

Attraversando il padiglione indonesiano, i visitatori potranno rimanere sorpresi dalle diverse esperienze culturali proposte. Moltissimi spettacoli di diversa natura, provenienti dalle varie regioni dell’arcipelago contribuiranno a rendere variegata ed unica questa esperienza.

Non mancheranno esperienze culinarie originali che uniranno la cultura asiatica al mondo occidentale. Il ricco potenziale culturale verrà sfruttato al massimo e le nuove frontiere del “futuro” verranno presentate attraverso l’arte e la scienza. Una vera opportunità per l’Indonesia e per tutti i visitatori che vorranno conoscerla da vicino.

Impostazioni privacy