Expo Dubai 2020, messaggio di solidarietà contro il Coronavirus

Gli organizzatori di Expo Dubai 2020 hanno voluto lanciare un messaggio di solidarietà a tutte le Nazioni del mondo attualmente impegnate per arginare la diffusione della pandemia di Covid-19.

Per farlo hanno scelto la rete e come oggetto un filmato: una voce fuori campo invita tutti i cittadini a unirsi alla battaglia che deve essere affrontata con coesione, forza e determinazione. Tre “ingredienti” chiave, che sono fondamentali per riuscire a sconfiggere insieme e nel minor tempo possibile un nemico comune. Il filmato lancia un messaggio chiaro e coinciso: “We are one”.

Expo Dubai 2020: “I nostri cuori sono più uniti che mai”

“Non possiamo stringerci le mani oggi, non possiamo stare a contatto tra di noi, ma i nostri cuori sono più uniti che mai”, recita la voce fuori campo.

“In momenti come questi dobbiamo essere uniti e agire insieme. Dobbiamo scrutare in profondità nei nostri pensieri, per riuscire a pensare al meglio e agire di conseguenza nel migliore dei modi. Dobbiamo fermarci. Solo spostandoci meno, tutti insieme, possiamo compiere dei passi in avanti in questa battaglia”. Così gli organizzatori di Expo Dubai 2020 promuovono una linea di azione comune fondata su alcune delle principali raccomandazioni emanate dai Governi più colpiti dalla pandemia.

Covid-19 è un nemico comune in una “guerra mondiale” che non richiede le armi

Nel filmato, la battaglia contro Covid-19 viene comparata più volte a una vera e propria guerra combattuta senza armi, a suon di coesione e collaborazione di tutti i popoli: “Ognuno di noi è come un soldato chiamato a combattere sulla linea difensiva. Quella contro il coronavirus è una guerra senza armi. Non dobbiamo arrenderci, i tempi difficili passeranno, dobbiamo solo crederci con tutte le nostre forze ed essere più connessi e più uniti che mai”, spiega la voce fuori campo.

Nel video gli organizzatori dedicano anche un omaggio al personale sanitario impegnato in prima linea nella battaglia contro Covid-19: “Loro combattono con determinazione, come fanno sempre, e ci fanno sentire più forti. Ce la faremo solo se agiamo insieme: “We are one”.

Impostazioni privacy