“Trump vende fagioli alla Casa Bianca”: sfogo in diretta sulla CNN

Il Presidente degli Stati Uniti d’America vende fagioli dalla Casa Bianca“. Potrebbe sembrare uno sketch tratto dai Simpson, ma è tutto vero. E la nuova vicenda con Donald Trump protagonista ha scatenato un inevitabile putiferio negli States, dove in particolare è stata la ‘CNN’ a denunciare il tutto. Lo ha fatto tramite uno sfogo del conduttore Chris Cuomo che, con la sua severità e il suo sgomento, ha fatto il giro del mondo.

Goya e Trump: un idillio nato in settimana

Una dovuta premessa: il tutto ha origine da un fatto vecchio di qualche giorno. Goya Foods è un’azienda che produce cibi spagnoli e latino-americani sin dagli anni ’30, con sede a New York e un fondatore nato in Spagna. Il nipote, Robert Unanue, oggi è amministratore delegato della compagnia e in questi giorni ha fatto parlare di sé dividendo l’opinione pubblica. Ha infatti affermato in un discorso dal Rose Garden della Casa Bianca che per gli Stati Uniti è una “vera benedizione avere come presidente Donald Trump. Questo aveva scatenato la protesta della comunità latina, con tanto di invito a boicottare i suoi prodotti. Che peraltro sono fortemente mirati proprio al mercato ispanico.

Questo sembra il motivo alla base dell’iniziativa di Trump, che si è fatto riprendere nello Studio Ovale con la scrivania ricoperta di scatole di fagioli. “Altro che Resolute Desk“, si è lamentato Cuomo sulla ‘CNN’, facendo riferimento al nome del tavolo in questione. “Sono queste le vicende verso cui il Presidente è risoluto“.

La rabbia della ‘CNN’ e la domanda ai cittadini

Durissimo l’affondo del conduttore: “Mi potete spiegare come il nostro Presidente, nel mezzo di una pandemia, trovi il tempo per questo schifo?“. E il termine, in realtà, è ancora più pesante e si riferisce a un certo tipo di rifiuti organici. “Mi prendete in giro? Fare pubblicità a prodotti? Non mi interessa cosa venda Goya. Lui e sua figlia Ivanka, consigliera della Casa Bianca, fanno marketing per una compagnia. Dopo gli inviti a boicottarla per gli elogi sperticati a Trump del suo CEO, una settimana fa“, aggiunge Cuomo.

Quindi una domanda (retorica) alla cittadinanza statunitense, per capire la portata della questione. “A spese vostre, nel mezzo di una pandemia, questi vendono fagioli. Ma seriamente, mi prendete in giro? Questo non è parlare di sinistra o destra, è solo raziocinio, fratelli e sorelle miei“, l’affondo finale. Che sicuramente avrà ulteriori conseguenze sulla popolarità in picchiata di Trump.

Impostazioni privacy