Michelle Obama: “Soffro di una leggera forma di depressione”

Michelle Obama si è raccontata a tutto tondo, senza filtri, in una nuova puntata del podcast che pubblica su Spotify. E l’ha fatto, colloquiando con l’editorialista del Washington Post, Michelle Norris e raccontando il suo stato d’animo attuale, tra pandemia, coronavirus, tensioni razziali ed amministrazione Trump. “So di avere a che fare con una qualche forma di leggera depressione, non solo a causa della quarantena, ma per la lotta razziale. E solo vedere questa amministrazione, la sua ipocrisia, giorno dopo giorno, è demoralizzante“, ha detto l’ex first lady.

Michelle Obama ed un momento di cambiamento

Su Instagram, preannunciando la puntata del podcast, Michelle Obama ha sintetizzato il suo mood attuale. “Abbiamo tutti avuto a che fare con molti cambiamenti nelle nostre vite e nelle nostre comunità”, ha scritto la moglie dell’ex presidente americano, Barack Obama. “Abbiamo vissuto lo shock e le scosse di assestamento degli omicidi di George Floyd, Breonna Taylor e Ahmaud Arbery. E tutto ciò sta accadendo nel bel mezzo di questa pandemia”, ha aggiunto. Sottolineando come questo sia un momento che sta “cambiando la vita, che l’ha sconvolta così tanto rispetto a come la consideravamo”. Si tratta, secondo Michelle Obama, di “un cambiamento che può sembrare piuttosto pesante e che spesso si sta affrontando in un momento in cui siamo costretti a stare da soli”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We’ve all been dealing with a lot of change in our lives and our communities. We’ve experienced the shock—and the aftershocks—of the killings of George Floyd, Breonna Taylor, and Ahmaud Arbery. And all this is happening amid this life-altering pandemic, which has upended so much of life as we’ve always understood it. All this change can feel pretty heavy—and we’re often left to deal with it at a moment when we’re forced to spend more time alone—more time in our own heads—than we’re used to. I couldn’t think of anyone better to talk about all of this with than my friend and confidante, @michele__norris. In the next episode of The #MichelleObamaPodcast, we’re talking about life during this strange and exhausting time. You can listen to our conversation now on @Spotify—link in my bio.

Un post condiviso da Michelle Obama (@michelleobama) in data:

Un peso mai sentito

L’ex first lady, come riporta anche Repubblica, è stata da sempre un simbolo di ottimismo e vitalità, regalando al mondo che la osserva sorrisi e positività. Ma questo particolare momento, ha stravolto anche le sue certezze. “Svegliarsi sentendo le news, le notizie su come questa amministrazione ha risposto o no, sentire un’altra storia di un nero che viene privato della sua umanità, ferito, ucciso o falsamente accusato, è estenuante”, ha detto nel corso della chiacchierata. “E questo ha portato a un peso che non avevo mai sentito nella mia vita“, ha ammesso, affrontando la situazione con estremo coraggio.

Impostazioni privacy