George Floyd, The Rock attacca Trump: “Dov’è il nostro leader?”

[scJWP IdVideo=”o4lLhPql-Waf8YzTy”]

Dwayne ‘The Rock’ Johnson attacca Donald Trump. In un video sul suo profilo Instagram ufficiale, della durata di 8 minuti e 25 secondi, la star di Hollywood con un celebre passato da campione di wrestling fa riferimento esplicito alla situazione attuale del Paese, che vive giorni di tensione dopo la morte di George Floyd, e mette fortemente in discussione la leadership del presidente degli Stati Uniti.

Le parole di Dwayne Johnson

Famoso per i ‘promo’ dallo stile provocatorio e irriverente nei confronti dei suoi avversari durante il suo periodo in Wwe, Dwayne Johnson stavolta sveste i panni del ‘People’s Champion’ e si rivolge al destinatario delle sue accuse in modo assolutamente serio: Dove sei? Dov’è il nostro leader? – dice –. Dov’è il nostro leader in questo momento in cui il nostro paese è in ginocchio, che implora e supplica, è ferito, arrabbiato, frustrato, dolorante con le braccia aperte, che vuole solo essere ascoltato?”.

“Dove sei? – incalza The Rock – Dov’è il nostro leader compassionevole che si fa avanti per il suo Paese in ginocchio, tende una mano per farlo alzare e dice ‘Alzati con me. Alzati con me perché ti ho capito, ti sento, ti sto ascoltando. Hai la mia parola che farò tutto ciò che è in mio potere, fino al giorno della mia morte, fino al mio ultimo respiro, per fare tutto il possibile per creare il cambiamento necessario per normalizzare l’uguaglianza, perché le vite nere contano‘”.

“Crediamo nell’uguaglianza come americani”

È lo stesso leader compassionevole che deve tornare e deve reindirizzare la nazione per dare un contesto e una prospettiva importante su quello che è stato appena fatto – aggiunge Johnson, continuando a parlare di quanto accaduto a George Floyd –. Certamente tutte le vite contano, ogni singola vita. Perché noi come americani crediamo nell’inclusione e nell’accettazione, crediamo nei diritti umani, crediamo nell’uguaglianza per tutti. Ecco in cosa crediamo. Quindi tutte le vite contano ma in questo momento decisivo, cruciale, esplosivo in cui il nostro Paese è in ginocchio, dobbiamo dire che le vite nere contano: ‘Black lives matter’“.

Impostazioni privacy