Coronavirus, Trump confessa:
“Ho imparato molto sul Covid”

[scJWP IdVideo=”xmfWvahV-Waf8YzTy”]

Donald Trump si rivolge ai suoi sostenitori in un video pubblicato su Twitter: Ho imparato molto sul Covid andando a scuola. Questa è la vera scuola, non quella del ‘leggiamo dai libri’, ma quella vera. Ho molte cose interessanti da dirvi in proposito”. Poco dopo aver condiviso il video, Trump ha lasciato l’ospedale Walter Reed fuori Washington, in cui è ricoverato, per una visita a sorpresa ai sostenitori riuniti all’esterno. Le riprese video hanno mostrato il presidente che indossava una mascherina e salutava la folla mentre passava. Ma gli esperti medici criticano il gesto.


Donald Trump potrebbe essere dimesso nelle prossime ore, dopo essere stato ricoverato a seguito della positività al Coronavirus. Il tycoon newyorkese “continua a migliorare”, ha detto il medico della Casa Bianca, Sean Conley, nella conferenza stampa per il secondo bollettino medico sulle condizioni del presidente degli Stati Uniti. I medici hanno anche spiegato che Trump “ha avuto due episodi di caduta di ossigeno durante la sua malattia”.

“Trump sapeva già della propria positività il giorno prima dell’annuncio”

Dai media statunitensi giunge inoltre un’indiscrezione su Trump. Il presidente si era sottoposto a un test rapido che aveva dato risultato positivo al Coronavirus già giovedì 1° ottobre, ma non lo aveva rivelato, in attesa dell’esito del tampone. Il numero uno della Casa Bianca ha ricevuto il primo esito nella serata di quel giorno, prima di apparire in televisione, dove però non aveva detto nulla, limitandosi a confermare che una delle persone a lui più vicine (ovvero Hope Hicks) era stata contagiata e che attendeva l’esito del tampone in serata o nel giorno successivo. Poi ha annunciato la positività su Twitter all’una circa di venerdì notte. Trump aveva chiesto di mantenere il silenzio sul suo primo test, tanto che neppure il capo della sua campagna elettorale, Bill Stepien, sapeva che la stretta collaboratrice del presidente, Hope Hicks, era risultata positiva giovedì mattina.

Impostazioni privacy