Coronavirus, negli Stati Uniti più di mille decessi in 24 ore

Non si arresta la crescita delle nuove infezioni da coronavirus negli Stati Uniti, dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati più di mille decessi con Covid-19.
Come riporta il New York Times, è la prima volta dal 9 giugno che questa soglia viene superata.
Secondo gli ultimi dati della John Hopkins University, nelle ultime 24 ore sono stati diagnosticati 68.524 nuovi casi di coronavirus in Usa. Si tratta dell’ottavo giorno consecutivo sopra i 60mila contagi. Nel complesso, il bilancio dei contagi dall’inizio della pandemia negli Stati Uniti si sta avvicinando a quota 4 milioni, con quasi 3,9 milioni di contagi e 141.995 decessi.

Trump agli americani: “Pandemia peggiorerà. Indossate mascherine”

Il presidente Trump ha ripreso i suoi briefing giornalieri sul coronavirus nella giornata di ieri, martedì 21 luglio, e ha ammesso che la pandemia di coronavirus probabilmente “peggiorerà prima di migliorare”, invitando gli americani a indossare la mascherina quando non è possibile rispettare il distanziamento sociale. “Fatelo che vi piaccia o meno. Ha un impatto”, ha dichiarato nella sua prima conferenza stampa televisiva sul coronavirus dalla fine di aprile, mostrandosi davanti ai giornalisti senza il vicepresidente Mike Pence, Deborah Birx e Anthony Fauci, membri chiave della task force sul coronavirus della Casa Bianca. Per il presidente si tratta di una netta inversione di rotta, dopo essersi battuto contro l’uso della mascherina in questi mesi di pandemia.
Il vaccino resta la “nostra priorità perché non vogliamo gestire” il virus, “vogliamo mettervi fine”, ha aggiunto Trump, invitando i giovani a evitare, almeno per il momento, i bar e i luoghi affollati.

Numeri in California

Preoccupa, in particolare, il quadro epidemiologico della California, che ha raggiunto quota 400.166 casi di coronavirus dall’inizio della pandemia, pochi in meno rispetto a New York (412.800), lo Stato epicentro dell’epidemia negli Stati Uniti.
Sono in crescita anche il numero di contagi e dei decessi con Covid-19 in Messico e Argentina, dove finora sono stati registrati rispettivamente oltre 40.400 e 2.490 morti con coronavirus, secondo quanto annunciato dai ministeri della Sanità dei Paesi negli ultimi aggiornamenti quotidiani sull’andamento della pandemia.

Impostazioni privacy