Baltimora, tragica esplosione: tre case distrutte, bimbi tra le macerie

Tragica esplosione a Baltimora, in Maryland. I vigili del fuoco locali hanno infatti riferito di un pesantissimo scoppio che ha coinvolto tre case. Diverse persone sono rimaste intrappolate tra le macerie, tra di loro ci sono sia adulti che bambini.

[scJWP IdVideo=”FYsEJrOU-Waf8YzTy”]

L’esplosione in una zona residenziale

L’edizione locale di ‘Fox News’ ha riferito del salvataggio di tre persone adulte da parte dei soccorritori, mentre una donna sarebbe morta. L’esplosione è avvenuta su Reisterstown Road, una strada che si trova in una zona residenziale di Baltimora nella zona nordorientale della città. Il quartiere è storicamente abitato da cittadini di origine tedesca.

Ancora non sono chiari i motivi che hanno generato la tragica esplosione. L’ipotesi che possa trattarsi di una fuga di gas, infatti, deve ancora trovare la definitiva conferma. I media locali riferiscono del pronto intervento che squadre speciali di salvataggio stanno fornendo a supporto di vigili del fuoco e ambulanze di Baltimora, che subito sono intervenute sul posto.

L’allarme delle autorità di Baltimora

Le autorità hanno spiegato che l’incidente ha avuto luogo alle 10:45 locali. Almeno cinque persone sono rimaste intrappolate. Tra le persone già soccorse, due risultano in “condizioni serie”, tre in “condizioni critiche”. Si sta intanto procedendo alla ricerca di ulteriori persone tra i detriti.

Baltimora, città più popolata dello Stato del Maryland (il cui capoluogo è però Annapolis), è una delle principali città della East Coast. Inserita nella stessa area metropolitana della vicina capitale Washington D.C., ospita tutt’ora il più importante porto navale degli interi Stati Uniti.

Impostazioni privacy