WMF2021: torna il più grande festival su innovazione Digitale e Sociale

[scJWP IdVideo=”ph8FqOaD-Waf8YzTy”]

A Rimini ritorna WMF2021. Ossia il Web Marketing Festival, il più grande festival sull’innovazione Digitale e Sociale. A parlarne è il creatore e Chairman, Cosmano Lombardo.

La storia del Web Marketing Festival

Il WMF2021 nasce da un’idea condivisa con tutti i partecipanti, quando nel 2007 siamo partiti con un tour di formazione gratuita in Italia – ricorda Lombardo –. Siamo partiti dalla Calabria, a Pizzo Calabro. E anno dopo anno abbiamo incontrato le persone in questi incontri gratuiti. La richiesta era quella di creare un momento che fosse un punto di incontro. Così dopo qualche anno abbiamo sviluppato la prima edizione“.

Nasceva come Web Re-Evolution. Cioè come sfruttare la rivoluzione del web per l’evoluzione della società. L’anno successivo è diventato il festival del Web Marketing, Web Marketing Festival e oggi We Make Future. Quindi un festival sull’innovazione Digitale e Sociale“, spiega Lombardo ricostruendo la storia dell’evento. Poi si concentra su WMF2021: “I risultati di questa edizione, simbolo della ripartenza, stanno andando anche oltre, in termini di partecipazione in presenza“.

Il successo di WMF2021 e una nuova missione

Era molto difficile ed è stato molto difficile. Si è rivelata l’operazione più complicata della nostra attività imprenditoriale – ammette Cosmano Lombardo –. Riuscire a prevedere le persone in presenza, le persone in collegamento, rispettare le norme di sicurezza e creare le condizioni per far vivere un festival tranquillo e in sicurezza, non era molto semplice“. Ma WMF2021 si sta rivelando un grande successo: “Una partecipazione post pandemia oltre le nostre aspettative“.

Anche in termini di spazi per le aree espositive, siamo arrivati alla massima occupazione – sottolinea Lombardo –. Ma dovevamo capire se le persone sarebbero arrivate. Avevamo creato anche un piano B qualora ci fossero più persone di quelle che ci attendevamo. Quindi siamo molto soddisfatti. Anche da casa abbiamo oltre 10 mila collegati, quindi la soddisfazione è tanta. Dopodiché la parola va ai partecipanti. Perché il settore del Digital e Web Marketing a seguito della pandemia, da un lato ha avuto un potenziamento e una maggiore domanda. Si sono avvicinate al settore le imprese che fino a quel momento non lo avevano fatto. Ma dall’altro lato molte imprese che erano già strutturate hanno ricevuto un’accelerazione da questo punto di vista. Ora però serve una gestione sostenibile di questa accelerazione digitale“, conclude il Chairman di WMF2021.

Impostazioni privacy