Lo smart working, o telelavoro, diventa la regola. Questa la decisione presa da Twitter, tramite l’amministratore delegato Jack Dorsey. Sua la decisione di permettere a tutti i dipendenti di lavorare in remoto in pianta stabile. Ma non è tutto, perché a ognuno di loro sarà permesso di dotarsi degli strumenti necessari per lavorare nel migliore dei modi.
Per questo motivo Twitter ha deciso di stanziare un’indennità di mille dollari, che saranno a disposizione di coloro che decideranno di continuare a lavorare da casa per il colosso dei social network. “Gli uffici resteranno aperti. Chi volesse, potrà tornare al lavoro quando sarà possibile farlo“, ha sottolineato Dorsey nella e-mail inviata ai suoi dipendenti.
La decisione di Twitter di far lavorare tutti da casa con lo scoppio dell’emergenza Coronavirus risale a inizio marzo. Tutti gli eventi pubblici o gli incontri fisici non indispensabili sono stati in seguito cancellati per tutto il 2020.
“Gli ultimi mesi hanno dimostrato che questo modo di lavorare funziona. Pertanto se i nostri dipendenti sono in un ruolo e in una situazione che rende loro possibile lavorare da casa e volessero continuare a farlo per sempre, lo renderemo possibile“. Questa la spiegazione mandata via e-mail e pubblicata anche sul blog ufficiale di Twitter. Con tanto di hashtag #LoveWhereverYouWork a corredare il tutto.
Twitter ha anche spiegato che in ogni caso l’apertura definitiva degli uffici non avrà luogo prima del prossimo mese di settembre. A quel punto sarà possibile per i dipendenti tornare fisicamente al lavoro o meno. La riapertura, si sottolinea, sarà comunque “prudente, volontaria, ufficio per ufficio e graduale“.
“Siamo orgogliosi delle originarie iniziative che abbiamo preso per salvaguardare la salute dei nostri dipendenti e della nostra comunità. Ciò resta la nostra principale priorità anche nei prossimi mesi di lavoro, con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria che al momento è ancora ignota“, hanno aggiunto da Twitter.
Maccio ha saputo conquistare il pubblico con personaggi eccentrici e sketch esilaranti, ma il flirt…
Durante questo periodo le bandiere saranno esposte a mezz'asta, un gesto simbolico che riflette il…
Due i furgoni assaltati. Spari e mezzi a fuoco, banda fa rapina sulla Variante nel…
L’epicentro della scossa è stato localizzato a 16 chilometri a nord-ovest di Saigang, una delle…
Il presidente francese Emmanuel Macron ha parlato dal vertice dei "volenterosi" per l'Ucraina che si…
Un sommergibile turistico è affondato al largo di Hurghada, in Egitto, provocando la morte di…