[scJWP IdVideo=”dCGIGpyx-Waf8YzTy”]
La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha fatto visita al nuovo sportello territoriale per il Microcredito. “Roma Capitale ha deciso di creare, insieme all’Ente Nazionale per il Microcredito, un fondo speciale per supportare le persone in difficoltà“, ha spiegato la prima cittadina.
“Abbiamo attivato diverse linee di credito – ha aggiunto Raggi -. Il sostegno sociale alle persone che in questo momento di fragilità hanno difficoltà a far fronte al pagamento dell’affitto, delle utenze o le spese per gli studi. Il sostegno alle microimprese, per esempio ai giovani che vogliono avviare un’attività imprenditoriale, o a chi, già imprenditore, a causa della crisi, ha perso sostanzialmente tutto. Il microcredito nasce con il fine di arrivare alle persone che non riescono ad accedere a prestiti bancari”, le sue parole.
Presente all’inaugurazione anche Mario Baccini, presidente dell’Ente Nazionale per il Microcredito. “Questi sono investimenti sul capitale umano. Roma investe 3 milioni di euro per la sua gente, per i suoi cittadini“, ha spiegato. E ancora: “Lo fa con degli strumenti che inaugureranno il microcredito sociale, che è la prima operazione di questo tipo in Italia. Questo modello potrà essere trasferito in tutte le città d’Italia e so che la sindaca già ha portato all’Anci questo prodotto“, ha concluso.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…