Moneyfarm miglior consulente finanziario indipendente in Italia: è il settimo anno consecutivo

L’azienda, operativa dal 2012, occupa dal 2014 il primo posto della classifica pubblicata annualmente dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza

article
Moneyfarm miglior consulente finanziario indipendente in Italia: è il settimo anno consecutivo
newsby Redazione1 Dicembre 2021


È il settimo anno consecutivo ma ancora una volta i risparmiatori italiani hanno nominato Moneyfarm Miglior Consulente Finanziario Indipendente in Italia. L’azienda, operativa dal 2012, occupa dal 2014 il primo posto della classifica pubblicata annualmente dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza.

Cos’è la consulenza indipendente

La consulenza finanziaria indipendente consiste in una serie di servizi in materia di pianificazione finanziaria e di consulenza agli investimenti. Tali servizi vengono erogati da professionisti con una solida formazione in economia e finanza liberi da qualsiasi vincolo e conflitto di interesse con il mondo bancario.

La consulenza finanziaria indipendente è stata introdotta nel 2007 con la MiFID (Markets in Financial Instruments Directive), un’importante direttiva europea che ha rivoluzionato i mercati e gli operatori finanziari. Il suo compito è valutare opportunità di investimento e proporre soluzioni per il cliente che vadano incontro alle sue esigenze di rischio e rendimento. Si comprende bene come questo tipo di rapporto professionale sia totalmente estraneo a qualsiasi forma di conflitto di interessi. L’unico obiettivo del consulente è soddisfare l’esigenza del cliente: gli interessi di entrambe le parti sono perciò totalmente allineati. Questo fatto fa sì che la scelta di un qualsiasi strumento finanziario sia unicamente dettata dalle necessità del cliente. Moneyfarm è il Consulente Finanziario Indipendente che guida e gestisce il capitale dei clienti con un investimento su misura e un consulente dedicato sempre al loro fianco.

Perché è importante il riconoscimento di Moneyfarm

I Sigilli d’Oro dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza sono una certificazione molto prestigiosa. I punteggi e le classifiche vengono infatti stilati in seguito a un grande sondaggio nel quale oltre 232.000 consumatori esprimono la propria opinione riguardo i servizi che utilizzano ogni giorno. Si tratta dunque di una delle fonti più rilevanti per misurare la soddisfazione degli italiani nei confronti dei servizi e dei prodotti, finanziari e non.

Questa ottava edizione ha analizzato un campione di 1.616 aziende e ha raccolto un totale di 265.000 giudizi dai clienti delle società prese in esame (o che lo siano stati negli ultimi tre anni), rappresentando, come sempre, una garanzia di qualità per i clienti che lo scelgono.


Tag: Moneyfarm