[scJWP IdVideo=”BzSzt6zc-Waf8YzTy”]
Si chiama Spirulina ed è l’alga che promette di rivoluzionare l’ambiente e non solo. TOLO Green la presenta a Expo grazie a un’installazione a Padiglione Italia.
“È un elemento che ha bisogno di sole, di alte temperature e di un ambiente privo di piogge acide – spiega il CEO di TOLO Green, Gilberto Gabrielli – Trattata a dovere nell’arco di 48 ore, si trasforma in un alimento efficace quale integratore alimentare“. “Non solo – continua Gabrielli – Con il nostro partner, Boero, abbiamo utilizzato la Spirulina anche nelle vernici, sfruttando la sua capacità di assorbire anidride carbonica“.
“Ieri abbiamo firmato un accordo col più grande produttore di acciaio italiano per catturare tutti i fumi e i gas prodotti“, ha spiegato Gabrielli. Tramite l’uso della Spirulina sarà possibile ridurre gli effetti negativi sull’ambiente di queste emissioni. In futuro l’alga potrebbe essere impiegata anche per pulire i terreni e alimentare gli animali. “Le tecnologie che applichiamo sono italiane, però la scoperta della Spirulina risale a 4.000 anni fa ed è merito degli aztechi. L’umanità è quindi a contatto con questa microalga da tantissimo tempo e ha atteso a lungo qualcuno in grado di utilizzarla per farla diventare parte della vita quotidiana, alimentare e anche del benessere“, ha raccontato il CEO di TOLO Green.
Quello che emerge dal rapporto è che nessuno Stato sta cercando davvero di dire addio…
Dall'indagine che ha coinvolto la Generazione Z è emerso che soltanto il 20% si sente…
Sciopero nazionale della sanità: medici e infermieri protestano contro la manovra 2025 per chiedere dignità,…
Donald Trump prepara la sua nuova amministrazione con nomine sorprendenti e fedeli alleati, puntando su…
Scopri i dettagli del Bonus Natale 2024: requisiti, novità e modalità per ottenere i 100…
Il patron di X avrebbe messo in discussione alcuni dei candidati scelti da Boris Epshteyn,…