“Decreto Rilancio? O si fa l’impresa o si muore”

“Pillole di Economia” entra nel vivo, e lo fa in concomitanza del Decreto Rilancio, l’ultima “opera” del governo italiano frutto di un nuovo investimento (e indebitamento) di 55 miliardi dal respiro, in realtà, molto più ampio.
Con il Professor Lamberti, entriamo nel merito di un provvedimento ancora troppo complicato nella forma, con i suoi 266 articoli, ma che apre a un supporto importante alle imprese. L’abolizione del pagamento dell’Irap per il 2020, come conferma Lamberti, è un primo passo verso l’eliminazione di una tassa “senza senso e profondamente ingiusta”.
Di questo e di molto altro parliamo in questo video:

[scJWP IdVideo=”a0Q28mag-Waf8YzTy”]

Lamberti: “Richiesta di FCA non ha senso, ma lo Stato può negoziare”

Uscendo dall’Aula e dalla politica spiccia, pur restando nella dimensione dell’emergenza dettata dal Covid-19, molto rumore ha creato la richiesta che FCA ha fatto pervenire sul tavolo del governo italiano: un prestito da 6 miliardi di euro elargiti da Intesa Sanpaolo con la garanzia dello Stato italiano.
Un “prestito scandalo” secondo alcuni, una richiesta legittima secondo altri. “Una richiesta senza senso” il parere di Lamberti, che però vede in una intensa negoziazione fra Elkann e Chigi un’opportunità per l’Italia di far valere la propria voce nell’ambito di una trattativa che ha come sfondo la fusione tra il gruppo italo-americano e la francese PSA.

[scJWP IdVideo=”8j7ytjlk-Waf8YzTy”]

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy