Black Friday, il regalo di Amazon: “500 milioni di premi ai dipendenti”

Proprio nel giorno del Black Friday, quando le grandi catene sono solite offrire notevoli ed eccezionali promozioniAmazon stanzia 500 milioni di dollari come gratifica natalizia per tutti i dipendenti della logistica a causa del “lavoro straordinario” a cui sono costretti quest’anno, in occasione delle festività, per via dell’emergenza Covid. La notizia è arrivata con il seguente comunicato ufficiale: “In Italia, i dipendenti del settore logistico e i dipendenti dei fornitori, inclusi i corrieri che si occupano delle consegne di Amazon Logistics, che lavoreranno con noi dal 1° al 31 dicembre, avranno diritto a un riconoscimento economico di 300 euro lordi, se impiegati a tempo pieno, e un importo riproporzionato, se lavorano con contratti part-time”. Questo è quello che ha annunciato Dave Clark, senior vice president delle Operations di Amazon.

La gratifica di Amazon arriva in un Black Friday di per sé eccezionale

Un fondo da 500 milioni di dollari per premiare i dipendenti. È quindi questo l’annuncio fatto da Amazon in questo Black Friday. Nel Natale “più orientato all’e-commerce” della storia, l’azienda di e-commerce statunitense ha pensato a una gratifica economica extra per i lavoratori della logistica. La gratifica si inserisce in un contesto che è di per sé eccezionale, dato che mai come in questo ultimo anno. A causa dell’emergenza Covid e delle chiusure dei negozi “fisici”, infatti, le persone hanno acquistato online.

“Sono in Amazon da 22 anni e il picco di quest’anno è stato decisamente singolare, si legge ancora nella nota di Clark. “Solo in questo trimestre investiremo oltre 750 milioni di dollari in retribuzione supplementare per la nostra forza lavoro impegnata nella rete logistica. Ciò porta la spesa totale per incentivi economici prevista nel 2020 a oltre 2,5 miliardi di dollari a livello globale, inclusi 500 milioni di riconoscimento economico corrisposti all’inizio di quest’anno”. Certamente una notizia positiva per tutti i dipendenti in vista delle festività natalizie.

Impostazioni privacy