Atalanta, nuovo sponsor: accordo commerciale con Intesa Sanpaolo

Nuovo importante accordo commerciale per l’Atalanta, che si appresta a vivere una notte epocale a Lisbona: quella in cui affronterà il PSG, con in palio le semifinali di Champions League. Nel frattempo però la società orobica fa sempre più gola a sponsor e investitori, tanto da aver raggiunto un nuovo accordo commerciale con Intesa Sanpaolo. Che darà anche il nome alla nuova tribuna opposta: la storica “Giulio Cesare”, che in queste settimane è in via di ricostruzione e che da anni assume la denominazione di uno sponsor. Mentre dalla prossima stagione sarà semplicemente “Rinascimento”.

Atalanta e Intesa Sanpaolo: i perché della partnership

Intesa Sanpaolo e Atalanta B.C. – si legge sul sito ufficiale del club nerazzurro annunciano oggi un accordo di partnership che vedrà la Banca ricoprire il ruolo di Sponsor e Banking Partner della società bergamasca. Intesa Sanpaolo sarà a fianco della Prima squadra – che si appresta ad affrontare i quarti di finale di Champions League dopo un campionato di Serie A da record – e legherà il suo nome in qualità di Main Sponsor alle squadre che ne formano il settore giovanile“.

Quindi l’Atalanta spiega l’iniziativa legata alla tribuna opposta: “L’accordo prevede, tra l’altro, la nuova denominazione della tribuna storica dello stadio di Bergamo, a cui si accede da Viale Giulio Cesare, legata al programma Rinascimento – un’operazione realizzata da Intesa Sanpaolo con l’Amministrazione Comunale per supportare le micro e piccole attività d’impresa, i piccoli esercizi commerciali e artigianali, le start up e le organizzazioni del terzo settore di Bergamo che hanno la volontà o la necessità, anche a causa del repentino cambiamento delle condizioni lavorative e di vita causato dall’emergenza Covid, di realizzare progetti di adeguamento, innovazione e riorganizzazione della propria attività – che ha visto Intesa Sanpaolo sostenere la città e il suo territorio, sin dalle fasi più complesse dell’emergenza sanitaria“.

I nuovi progetti per lo stadio di Bergamo

La banca avrà un ruolo importante anche nella riqualificazione dello stadio di Bergamo, inaugurato nel 1928 e che in questi mesi sta nuovamente cambiando volto: “Intesa Sanpaolo, assieme all’Istituto per il Credito Sportivo – principale finanziatore degli impianti sportivi italiani – ha inoltre sottoscritto un finanziamento pari a 40 milioni di euro, dedicato al progetto di riqualificazione del Gewiss Stadium. Atalanta Bergamasca Calcio ed il Comune di Bergamo hanno, infatti, avviato il progetto di riqualificazione dello stadio per restituire alla città un’infrastruttura strategica e allo stesso tempo uno spazio nuovo, inclusivo e sostenibile, in grado di ospitare attività sportive ma anche servizi commerciali e altre iniziative culturali“.

Con la realizzazione di questo nuova infrastruttura, Bergamo porta il suo esempio di orgoglio italiano in Europa, aumentando la capienza dello stadio e la qualità dei servizi offerti. Il completamento degli interventi è previsto per la fine del 2021 con la riqualificazione della Curva Sud Morosini, la realizzazione di un parcheggio interrato di 285 posti e di importanti opere di urbanizzazione“, aggiunge l’Atalanta.

Impostazioni privacy