10mila+euro+per+sposarsi+in+citt%C3%A0+e+sconto+ai+residenti%2C+la+citt%C3%A0+italiana+fa+sognare+le+coppie
newsby
/economia/10mila-euro-per-sposarsi-in-citta-e-sconto-ai-residenti-la-citta-italiana-fa-sognare-le-coppie/amp/
ECONOMIA

10mila euro per sposarsi in città e sconto ai residenti, la città italiana fa sognare le coppie

10mila euro per sposarsi nelle location più cool, e uno sconto del 50% ai residenti. Ecco la città che ha lanciato l’iniziativa. 

L’iniziativa ha fatto il giro del web ed ha infiammato molte coppie che sognano di sposarsi in una delle città più famose e romantiche del mondo.

L’iniziativa per sposarsi nella città più romantica del mondo – newsby.it

Venezia, la città dei sogni, dove l’amore naviga sulle acque dei suoi canali e si riflette nell’architettura storica che sembra sospesa nel tempo. Sposarsi a Venezia è il sogno di molti, ma da oggi questo sogno avrà un costo ben preciso: 10mila euro. Questa è la cifra che le coppie dovranno sborsare per poter dire il fatidico “sì” in alcune delle location più esclusive della Serenissima.

Un’iniziativa aperta ai privati

Tra le sedi scelte per ospitare i matrimoni più esclusivi ci sono luoghi di rara bellezza come la Sala delle colonne alla Scuola grande San Giovanni Evangelista, teatro degli incontri dei ministri del G7, e la Pagoda presso il Des Bain al Lido. Ma l’offerta non si ferma qui: altre otto location completano l’elenco delle possibilità, tra cui spiccano la Scuola Grande della Misericordia, i fastosi saloni del Ridotto del Monaco & Grand Canal e la sala Basaglia all’Isola di San Servolo.

Sconto per le coppie residenti – newsby.it

L’iniziativa nasce da un avviso lanciato dal comune nell’ottobre scorso rivolto ai privati interessati a mettere a disposizione immobili di pregio per cerimonie nuziali. La risposta è stata entusiasta con dodici candidature pervenute, anche se due sono state successivamente escluse dalla selezione finale. Il comune non sosterrà costi aggiuntivi per l’utilizzo di queste sedi poiché verranno concesse in comodato d’uso gratuito.

Secondo l’assessore comunale all’origine dell’iniziativa, questa rappresenta un’importante occasione di sviluppo sia per le aziende proprietarie delle location che possono offrire servizi ad hoc come wedding planner personalizzati sia per Venezia stessa che rafforza ulteriormente il suo appeal come destinazione privilegiata per matrimoni da favola.

La buona notizia arriva soprattutto per i nati e residenti nel comune di Venezia: loro potranno beneficiare di uno sconto del 50% sulla tariffa prevista. Questo significa che gli abitanti della città lagunare avranno la possibilità di vivere il giorno più bello della loro vita in scenari mozzafiato pagando “solo” 5mila euro.

Sposarsi a Venezia diventa quindi un’esclusiva ancora più elitaria ma allo stesso tempo accessibile agli abitanti locali grazie ad uno sconto significativo. Queste nuove tariffe rappresentano una sfida ma anche una conferma dell’esclusività e del fascino senza tempo della città lagunare come cornice ideale dove celebrare unioni indimenticabili. Resta da vedere quale sarà l’accoglienza riservata a questa novità dai futuri sposini provenienti da tutto il mondo e dai veneziani stessi pronti a coronare il loro sogno d’amore nella città più romantica al mondo.

Zarina Chiarenza

Romana, classe ’74. Laureata in lingue, certificata in CoachingbyValues. Mi piace scrivere e raccontare storie. Il mio più grande pregio: sono del segno della Vergine. Il mio più grande difetto: sono del segno della Vergine. Il mio motto: “Lascia sempre spazio per il dolce”.

Recent Posts

Michel Barnier: chi è il nuovo primo ministro francese?

Chi è Michel Barnier, il nuovo primo ministro francese: la sua lunga carriera politica e…

1 giorno ago

Chi potrebbe prendere il posto di Sangiuliano come ministro della Cultura?

Il responsabile del dicastero potrebbe essere coinvolto in un eventuale rimpasto, il primo da quando…

2 giorni ago

Sangiuliano: “Con Boccia c’è stato un rapporto personale”

In un'intervista al direttore del Tg1 il ministro dlla Cultura racconta la sua versione dei…

2 giorni ago

Peste Suina, il commissario Filippini: “Situazione sotto controllo”

Come ricordato dalla dottoressa Angela Garofalo "Il virus della peste suina contagia esclusivamente i suini.…

3 giorni ago

Gaza, ucciso il leader delle forze di Hamas che attaccarono Israele il 7 orrobre

L'Idf ha annunciato la morte di Ahmed Wadiyya, assassinato con un attacco aereo perpetrato vicino…

3 giorni ago

Maria Rosaria Boccia ha ricevuto una nomina da Sangiuliano? Il ministro nega, ma spuntano le prove

L’influencer ha pubblicato alcuni contenuti sui social che sembrano contraddice quanto dichiarato dal responsabile del…

3 giorni ago